Taglio stipendi volontario da parte dei calciatori della Salernitana. Previsto anche un premio promozione in caso di raggiungimento della massima serie.
Taglio stipendi in casa Salernitana, la rivelazione di Fabiani a “Gol su Gol”
Rinuncia importante… per ambire ad un traguardo di “superiore” importanza. Questo, in sostanza, il motivo della scelta da parte dei calciatori della Salernitana che, tramite una lettere inviata alla società, hanno rinunciato a 40 giorni di retribuzione senza distinzioni di ingaggio. Notizia, riportata questa mattina dal quotidiano “La Città”, che mette definitivamente la parola fine ad una “trattativa” che, in realtà, è apparsa meno complessa di quanto si potesse immaginare. A rivelarlo è stato lo stesso Angelo Fabiani, direttore sportivo granata, nel corso della trasmissione “Gol su Gol” su Telecolore. Questo un estratto delle parole del DS:
«Non siamo stati noi a chiamare i giocatori, ma loro a inviarci una lettera. Sottoscritta da tutti. Un gesto da uomini, di loro spontanea volontà, che testimonia come questo gruppo creda in qualcosa d’importante».
Parole che lasciano presagire come, dietro alla presa di posizione dei calciatori, ci sia la forte volontà di raggiungere un importante traguardo. Per intenderci, tale gesto può essere considerato come un “patto per la Serie A”, alla base del quale ci sarebbe anche un premio promozione già previsto tra gli accordi. Chissà che la Banda Ventura, attualmente al settimo posto e presumibilmente lontana dai favori del pronostico, non possa rivelarsi come la mina vagante del campionato… in chiave Serie A.