giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: fatta per Strandberg, domani le visite poi a Cascia
spot_img

Calciomercato Salernitana: fatta per Strandberg, domani le visite poi a Cascia

spot_imgspot_img

La Salernitana sta per ufficializzare l’acquisto del difensore Stefan Strandberg, il trentenne norvegese era svincolato e conosce già Castori.

Strandberg alla Salernitana: domani le visite mediche

Stefan Strandberg sarà un nuovo calciatore della Salernitana, sono fissate per domani le visite mediche per il difensore norvegese. Già accostato alla Salernitana nel gennaio 2020, in una trattativa che avrebbe portato Billong a fare il percorso inverso, vestendo la maglia del Trapani. Proprio in quell’anno, l’unico in Italia per il norvegese, è stato allenato da Castori collezionando 12 presenze tutte da titolare. Ora la grande occasione per vestire la maglia granata in Serie A, per portare esperienza ad una difesa già molto solida, che è stata la chiave per la conquista della promozione.

Dalla Serie B norvegese all’Europa League

Stefan Stradberg inizia la sua carriera nel secondo livello del campionato norvegese, con il Bryne FK, a 19 anni. Un anno dopo viene acquistato dal Vålerenga, con cui due anni dopo raggiunge le qualificazioni di Europa League. Seguono tre anni al Rosenborg, con cui vince Coppa e Campionato di Norvegia, oltre a giocare la fase principale dell’ex Coppa Uefa. Passa poi al Krasnodar, in Russia, con una parentesi di sei mesi all’Hannover in Bundesliga 2. Nel 2018 viene acquistato dall’Ural, che lo cede in prestito al Trapani per un anno, prima di svincolarlo dopo l’ultima stagione in cui ha collezionato 17 presenze ed una rete.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari