mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeEsclusiveSalernitana-Spezia, Ventura: "I granata devono cominciare a vincere per salvarsi"
spot_img

Salernitana-Spezia, Ventura: “I granata devono cominciare a vincere per salvarsi”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Giampiero Ventura, ex allenatore di Salernitana e Spezia, ha rilasciato in esclusiva alla nostra redazione alcune dichiarazioni in vista della sfida di lunedì

Salernitana, Ventura: “I granata devono vincere”

Giampiero Ventura ha allenato entrambe le squadre. Infatti il tecnico di Genova è stato sulla panchina della squadra ligure nel 1986 mentre su quella granata nella stagione 2019-2020 sfiorando i Play-off.

Nella sfida tra le sue due ex squadre per chi farà il tifo ?

«Vedrò la gara in maniera distaccata. La sfida è estremamente delicata per entrambe. I granata hanno fatto un mercato importante cambiando quasi totalmente la rosa. La cosa fondamentale, però, è stata l’acquisizione dei granata da parte di Iervolino. L’unico problema per la Salernitana è il tempo: infatti i giocatori avranno una settimana per trovare intesa tra di loro».

La sua ultima partita sulla panchina della Salernitana fu contro lo Spezia. Che ricordo ha di quel match e di quella stagione ?

«La Salernitana, quando sono arrivato, aveva l’obbligo di ricostruire visto che l’anno prima si era salvata ai Play-out con il Venezia. Bisognava costruire un gruppo, la mentalità e il modo di lavorare. Prima del lockdown stavamo benissimo, eravamo quinti e c’erano tutti i presupposti per fare bene. Si può fare un paragone con la Lazio che, se non fosse stato per il lockdown, avrebbe potuto anche vincere lo scudetto. La mia ultima partita con lo Spezia fu molto difficile perché arrivammo alla sfida con molte assenze. L’obiettivo era di creare delle basi, non di raggiungere la Serie A: spero che il mio lavoro sia servito per l’anno seguente. Adesso è importantissimo per i granata mantenere la categoria».

La Salernitana si salverà ?

«A questa domanda si potrà rispondere solamente dopo la partita di lunedì. In base al risultato le possibilità, sia numeriche che psicologiche, aumenteranno o si abbasseranno».

Un pronostico sul match ?

«Se sapessi i risultati li giocherei per diventare ricco. La partita, naturalmente, è più delicata per la Salernitana visto che si trova ad otto punti dalla zona salvezza. I granata devono cominciare a far punti da subito, pur se c’è tutto il girone di ritorno, e tentare di vincere».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari