venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Spezia, probabili formazioni: sette granata pronti al debutto
spot_img

Salernitana-Spezia, probabili formazioni: sette granata pronti al debutto

spot_imgspot_img

Questa sera la Salernitana ospiterà lo Spezia allo stadio Arechi. Il match di stasera chiuderà la giornata numero 24 del campionato di Serie A.

Salernitana-Spezia, le probabili formazioni

Pronti, via si va in scena. Oggi allo stadio Arechi debutterà la “nuova” Salernitana di mister Colantuono. La squadra granata è stata rivoltata come un calzino dal DS Sabatini per cercare di agguantare il treno salvezza. Sarà la terza gara della gestione Iervolino ma è la prima dove i granata non saranno numericamente contati per via dei casi da COVID-19 avuti sia con Lazio e con il Napoli. Ad attendere i granata ci sarà lo Spezia di Thiago Motta che, da pochi giorni è stato premiato come miglior allenatore del mese di gennaio. Tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro per gli spezzini che al momento sono al quindicesimo posto in classifica a 7 punti dal Venezia terz’ultimo e a 15 punti dai granata.

Come arriva lo Spezia?

Lo Spezia arriva alla gara dell’Arechi forte del mese di gennaio appena trascorso. Questi ultimi 30 giorni hanno portato la squadra di Thiago Motta in una posizione tranquilla di classifica con tre vittorie su quattro. Gli spezzini inoltre, arrivano da un trend in trasferta positivo con tre vittorie su quattro nelle ultime quattro trasferte.

Come arriva la Salernitana?

I granata, invece arrivano sulle ali dell’entusiasmo dopo la campagna di gennaio effettuata dal DS Sabatini. Ci sarà anche il pubblico delle grande occasioni a sostenere i granata, quasi 12.000 gli spettatori che hanno comprato il tagliando per assistere alla gara.

Una sola vittoria al momento per i granata in questo campionato tra le mura amiche dell’Arechi.


Probabili formazioni

Salernitana (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Bohinem, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi, Djuric, Mousset. A disposizione: Belec, Jaroszynski, Delli Carri, Dragusin, Gagliolo, Obi, Ederson, Kastanos, Perotti, Ribéry, Mikael, Bonazzoli. All. Colantuono

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Sala, Kiwior, Maggiore; Verde, Manaj, Gyasi. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Salcedo, Hristov, Nzola, Ferrer, Antiste, Agudelo, Nguiambe, Strelec, Bertola. All. Thiago Motta

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari