giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageOra decide Sousa, ma chi potrebbe sostituirlo in caso di rifiuto?
spot_img

Ora decide Sousa, ma chi potrebbe sostituirlo in caso di rifiuto?

spot_imgspot_img

La Salernitana vuole ripartire da Sousa ma il tecnico portoghese ha da contratto la possibilità di accasarsi altrove. Ecco quali potrebbero essere le alternative per la panchina granata.

Salernitana, chi potrebbe sostituire Sousa?

Appena finita la stagione con la meritata salvezza con tre giornate di anticipo, la Salernitana ha la testa già al futuro. Per la panchina non ci sono dubbi, la volontà è quella di ripartire da Sousa. Il tecnico portoghese però, da contratto, ha la possibilità di scegliere o meno se continuare il progetto. Ecco quali potrebbero essere le alternative.


Potrebbe anche interessarti:


Dal suo arrivo Paulo Sousa ha impressionato per la capacità di cambiare rotta in un momento difficile per la squadra, ma soprattutto per la qualità del gioco espresso. I granata hanno trovato prestazioni importanti anche contro le big del nostro campionato ed il merito, oltre che ai giocatori, va dato al tecnico portoghese.

Nelle giornata di ieri il DS della Salernitana Morgan De Sanctis ha espresso la volontà della società di continuare con Sousa in panchina, spiegando però cha anche l’altra parte in causa ha la possibilità di accettare o declinare l’offerta entro un tempo stabilito, il 20 giugno. Inutile dire che il lavoro svolto da Sousa negli ultimi mesi non sia passato inosservato, specialmente in Serie A dove farebbe gola a parecchi.

Se Sousa rifiuta, esiste un piano B concreto?

Ma quindi in caso di rifiuto da parte di Sousa, la Salernitana ha già pronto un piano B per la panchina della prossima stagione? Al momento questo non si sa. Quello che è certo è la quantità di allenatori, con esperienza del nostro campionato, senza una squadra. Precisando che al momento Sousa resta la scelta migliore, la lista è sicuramente corposa.

Un possibile sostituto potrebbe essere Stroppa, reduce dall’esperienza col Monza neo-promosso sotto la sua guida, sbocciato poi con Palladino in panchina. Mazzarri, in cerca di una squadra dopo Cagliari, potrebbe non essere ben visto per il suo passato partenopeo. Libero anche Gotti, ex Spezia ed Udinese. Marco Giampaolo sarebbe un profilo valido, malgrado le sue ultime esperienze non siano andate bene. Libero anche D’Aversa dopo la Sampdoria. ‘Disoccupato’ Davide Nicola dal 1° luglio, ma ritorno di fiamma assai improbabile. Per finire dunque, guardando le alternative, il rinnovo di Sousa sembra essere al momento una priorità per la Salernitana.

Potrebbe esserci anche una chance per Leonardo Semplici, attualmente allo Spezia. Il club ligure è impegnato nella preparazione della gara spareggio con il Verona e molto dipenderà quindi dalla permanenza o meno dei bianconeri in A.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari