Non si ferma l’emorragia infortuni in casa Salernitana Brutte notizie per quanto riguarda Emmanuele Cicerelli e Alessio Cerci. L’ex centrocampista del Foggia non ha recuperato dal problema muscolare al quadricipite. Per lui esclusione dai convocati per la gara di Venezia al pari di Alessio Cerci.
Salernitana, la situazione infortuni
Brutte notizie dall’infermeria per Gian Piero Ventura. Confermato lo stop per Emmanuele Cicerelli. Il centrocampista, autentica rivelazione di questo primo scorcio di stagione, in settimana si è allenato con una vistosa fasciatura al quadricipite dolorante che ne ha, inevitabilmente, condizionato i movimenti. Il tecnico ha deciso di non inserire l’ex Foggia nella lista dei convocati per Venezia, soprattutto per non forzarne i tempi di recupero ed evitare pericolose ricadute. In ogni caso, dovrebbe tornare a disposizione per la gara interna contro il Perugia. Nella seduta pomeridiana di ieri, si è fermato anche Alessio Cerci. L’ex attaccante di Torino e Atletico Madrid ha accusato un affaticamento muscolare all’adduttore, che gli ha impedito di essere incluso nella lista dei convocati per la gara del “Penzo”.
Rientro tra i convocati, invece, per Cristiano Lombardi e Lamin Jallow. Prima chiamata per il centrocampista di proprietà della Lazio, dopo l’infortunio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo in tutte le gare finora disputate. Tornato in gruppo dopo la gara casalinga contro il Frosinone, l’ex, tra gli altri, proprio del Venezia, dovrebbe comunque partire dalla panchina, con Kyine, autentico jolly di questo avvio di campionato che, con ogni probabilità, agirà sulla corsia di destra. Ritorna tra i convocati anche Lamin Jallow. L’attaccante gambiano, assente dalla gara contro il Benevento, ha recuperato dal problema al ginocchio. Difficile il suo utilizzo dal primo minuto. La coppia d’attacco dovrebbe essere guidata, ancora una volta, da Djuric e Giannetti. Partirà, ancora una volta, dalla panchina anche Cedric Gondo. L’attaccante ivoriano è ancora a caccia dell’esordio in maglia granata, così come Patryk Dziczek. Chissà che Gian Piero Ventura, vista la consueta emergenza, non possa decidere di farli esordire proprio domani pomeriggio a partita in corso.
Le condizioni dei lungodegenti
Migliorano, intanto, le condizioni dei lungodegenti. Jean Claude Billong, dopo una sessione riabilitativa specifica, dovrebbe tornare dalla Francia la prossima settimana e, finalmente, lavorare in gruppo. Sulle sue condizioni, intanto, filtra un cauto ottimismo dallo staff medico. Il problema alla caviglia sembra, a quanto pare, superato, in attesa del recupero della forma migliore. Stesso discorso per Thomas Heurtaux. Meno grave del previsto, infatti, l’infortunio dell’ex difensore dell’Udinese che, per ora, continua il lavoro specifico per recuperare dal problema muscolare che lo ha fermato nelle ultime settimane. Incerti, per ora, i tempi di recupero. La sensazione è che possa ritornare in gruppo a partire dalla prossima settimana.
Scalda i motori Jean Daniel Akpa Akpro. Messa alle spalle la lesione al bicipite femorale, Il centrocampista ivoriano è pronto al rientro tra i convocati per la prossima gara casalinga contro il Perugia. Ancora lunghi, invece, i tempi di recupero per Valerio Mantovani. L’ex capitano della Primavera del Torino è ancora alle prese con i postumi dell’infortunio muscolare subito sul finire della scorsa stagione.