venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana in Serie A e Instagram si tinge di granata: ''La guerrA...
spot_img

Salernitana in Serie A e Instagram si tinge di granata: ”La guerrA è finita!”

spot_imgspot_img

Per la Salernitana Serie A finalmente realtà: le reazioni dei granata su Instagram dopo il plebiscito di ieri allo stadio “Arechi”.

Salernitana in Serie A: il commento di Nicola

Il tecnico del cavalluccio, dopo settimane di pressione mediatica e conferenze si è finalmente liberato esternando sul suo profilo Instagram il sollievo per la salvezza raggiunta. Poche parole, meno rispetto a quelle dette e scritte da quando è sulla panchina granata. L’urlo è solo uno, deciso e imponente:

“Instant team …??? Instant DREAM !!!”

Infatti, è un sogno diventato realtà. Un sogno voluto e costruito con quella sana e costante mentalità che è il marchio di fabbrica di Davide Nicola.

Le dediche di Mazzocchi e Bonazzoli

I bomber Mazzocchi e Bonazzoli invece, si sono lasciati andare. Hanno scritto una vera e propria dedica a quella città e quei tifosi che li hanno accolti dal primo giorno cullandoli e guidandoli verso la cima, nonostante le titubanza iniziali.

Le parole di Mazzocchi:

«Quando sono arrivato a Salerno mi davano tutti per matto, dicevano “sei un folle” ma io normale non ci sono mai stato […] Tutti parlano di miracolo, io credo nel duro lavoro, nella costanza, io credo nella fame, nello spirito di sacrificio quello che ci ha portato fino all’ultima partita a giocarci questa storica salvezza, il resto è stata una conseguenza. Dobbiamo delle scuse ai nostri tifosi per l’ultima prestazione mostrata in casa, onore a voi per tutto quello che ci avete trasmesso, siete stati pazzeschi. Andare in centro a Salerno e vedere dieci bambini che giocano per strada con la maglia granata è un qualcosa di unico. […] LA GUERRA È FINITA, missione compiutA»

Bonazzoli ha così continuato:

«Grazie Salerno. La sensazione fin dal primo istante di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto, tra le vostre braccia. Quelle braccia che non hanno smesso nemmeno per un secondo di coccolarmi, di cullarmi, di proteggermi, quelle braccia che non mi hanno mai lasciato solo. “Bonazzoli fa gol”, sono le uniche 3 parole che rimbomberanno costantemente nella mia testa, senza via di fuga, senza tregua. Ho dato tutto me stesso per questa gloriosa maglia, ho lottato con tutte le mie forze, raschiando fino in fondo il barile […] Oggi lascio Salerno con un unico pensiero: quello di non sapere se sono riuscito a restituirvi tutto l’amore, l’affetto e la gratitudine che VOI avete dato a me».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari