mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageColantuono: "Risultato eccessivo rispetto a quello che abbiamo visto in campo"
spot_img

Colantuono: “Risultato eccessivo rispetto a quello che abbiamo visto in campo”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Altra sconfitta per la Salernitana: al “Mapei Stadium” il Sassuolo vince 4-0 e si posiziona al primo posto della classifica di Serie B. Di seguito le considerazioni di mister Colantuono.

Salernitana, le parole di Colantuono

Il tecnico dei granata Stefano Colantuono ha commentato così il match con i neroverdi ai microfoni di Lira TV: «Mi dispiace, non voglio soffermarmi su errori individuali, fa parte del gioco. Nel primo tempo abbiamo subito un po’ di più, però non abbiamo preso gol, fermo restando che comunque la prima occasione l’abbiamo avuta noi…chissà se l’avessimo messa dentro come sarebbe andata la partita. Il primo tempo, tutto sommato, con un po’ di sofferenza l’avevamo portato a casa. Il 3-5-2 potrebbe essere il vestito giusto ma, in virtù dell’avversario, nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa e ho utilizzato il 4-3-3, modulo che seguivano prima. Ho avuto risposte positive; nelle prossime partite vedremo, non è detto che non possiamo riutilizzarlo.

Devo dire che secondo me, nei primi 20 minuti, la Salernitana ha fatto un’ottima partita. Ha sviluppato, ha creato, ha giocato. Poi ci sono stati questi due episodi iniziali, che chiaramente ti piegano un po’ le gambe, ma anche perché sono capitati con una squadra che con questa categoria, onestamente, non c’entra nulla: il Sassuolo è una squadra molto forte, ha Laurientè e Berardi in Serie B…è troppo forte. Però, a mio avviso, il risultato è eccessivo rispetto a quello che poi ha detto il campo».

«Volevo giocare con due punte e avevo bisogno di gente fresca. Quando ho messo un’altra punta dovevo togliere un centrocampista. È stata una scelta dettata solo da un discorso di sistema di gioco».

«Ho preso una squadra che era al quint’ultimo posto, non eravamo primi, quindi se è stato cambiato il tecnico probabilmente qualche problema c’era. I problemi non sono sempre imputabili al tecnico, ci mancherebbe, però si sa, nel calcio se le cose vanno male si cambia il mister. Comunque dobbiamo venire fuori da questa situazione, la Salernitana può assolutamente salvarsi. Probabilmente l’avversario di oggi non ci ha aiutato a iniziare una sorta di rincorsa, il Sassuolo è nettamente superiore, c’è poco da fare. Dobbiamo prepararci bene e cominciare dalla prossima settimana perché sarà fondamentale vincere la partita. La Salernitana è una squadra che c’ha voglia di fare e sono convinto che quando potremo iniziare a giocare con la mente un po’ sgombra, senza l’ansia della classifica, possiamo fare molto bene».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari