La Salernitana sta cercando di sfoltire la rosa, per poi acquistare altri giocatori funzionali allo schema tattico del coach Gian Piero Ventura, nel frattempo Schiavi è passato al Cosenza.
Schiavi al Cosenza è ufficiale
L’ormai ex capitano della Salernitana è un nuovo giocatore del Cosenza. I lupi hanno vinto la concorrenza e, probabilmente, anche le ultime resistenze del calciatore. Sul sito ufficiale della Salernitana, la nota del club:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘86 Raffaele Schiavi. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa la Società augura al calciatore le migliori fortune.
Il saluto social dell’ex capitano con una fascia d’eccezione
Termina la seconda avventura in maglia granata per il difensore centrale, nativo di Cava de’ Tirreni. È cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, una fucina di talenti che ha sfornato campioni nel tempo, Raffaele Schiavi. Aveva coronato il sogno di tornare a Salerno dopo tanto peregrinare, e alla fine anche una fascia d’eccezione al braccio, quella firmata dalla Fondazione Polito-Fioravante.