domenica 26 05 24
spot_img
HomeFrontpageIl pronostico per la partita tra Salernitana e Sassuolo
spot_img

Il pronostico per la partita tra Salernitana e Sassuolo

spot_img
spot_img

Allo stadio “Arechi” arriva il Sassuolo con l’obiettivo di fermare la serie di risultati utili della Salernitana, il nostro pronostico a tinte granata.

Il pronostico per la partita tra Salernitana e Sassuolo

Nella 31ª giornata di Serie A si affrontano Salernitana e Sassuolo. I granata di Sousa messi sotto pressione dalla vittoria del Verona di ieri cercano la quinta vittoria casalinga della stagione. I gialloblù con il successo casalingo contro il Bologna hanno movimentato la loro classifica, portandosi a 26 punti (-4 dalla Salernitana con una gara in più). Tuttavia tra i granata e la zona retrocessione ci sono Spezia e Lecce, rispettivamente con 26 e 28 punti.

Quella con il Sassuolo però non sarà una partita facile, i neroverdi hanno totalizzato 11 punti nelle ultime sei gare lontani dal “Mapei Stadium”, sconfitti solo negli ultimi minuti di gara dalle due reti del Verona nell’ultima fuori casa. Salernitana invece reduce da cinque pareggi consecutivi e imbattuta da sei giornate, con l’ultima vittoria proprio all’ombra dello stadio “Arechi” con il bel 3-0 sul Monza. Granata quasi al completo con Sousa che deve fare a meno di Fazio e Maggiore, mentre Dionisi dovrà fare i conti con l’assenza ancora una volta di Berardi.

C’è voglia di vincere a Salerno per blindare una salvezza tranquilla che sarebbe più che meritata. Il calore dei tifosi non mancherà, più di 22mila anime granata saranno presenti in una bellissima giornata di sole allo stadio “Arechi”.

Il pronostico si basa sulle motivazioni delle due squadre e sul fattore stadio: il Sassuolo non ha molto da chiedere al suo campionato, molto lontana sia dalla zona retrocessione che dalla zona coppe; la Salernitana invece vorrebbe regalarsi una vittoria in casa per vivere più serenamente le ultime gare di campionato e far gioire il proprio pubblico che ha risposto presente alla chiamata del presidente Iervolino. Per questo la decisione è ricaduta sulla vittoria dei granata: segno 1, quota 3 circa.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari