mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoSalernitana, Sansone potrebbe essere il primo rinforzo per la prossima stagione
spot_img

Salernitana, Sansone potrebbe essere il primo rinforzo per la prossima stagione

spot_imgspot_img

Da Bologna suonano sirene granata attorno al nome di Nicola Sansone, l’esterno classe 1991 sembra essere vicino al passaggio alla Salernitana.

Salernitana, in arrivo Sansone dal Bologna

Secondo “La Repubblica” Nicola Sansone sarebbe vicino a trasferirsi alla Salernitana. Il calciatore di proprietà del Bologna ha vissuto una stagione tra alti e bassi, così come negli ultimi anni. Complice un amore mai sbocciato con il tecnico, Sinisa Mihajlovic, e un modulo che non predilige le sue caratteristiche da esterno sinistro puro.

Classe 1991, nato a Monaco di Baviera ma con la nazionalità italiana, Sansone è alla ricerca di quella continuità trovata a Sassuolo e nei primi due anni a Villareal, cinque stagioni in cui ha almeno messo a referto cinque gol in campionato. Ha raggiunto l’apice della sua carriera nella stagione 2016-2017 in cui ha siglato 8 reti nella Liga e uno in Europa League, conquistandosi anche una convocazione per le qualificazioni mondiali con la maglia dell’Italia.

Quest’anno 27 presenze con due gol e quattro assist, con entrambe le reti segnate nel giro di tre giorni. Nonostante la poca incisività nella stagione del Bologna, uno dei suoi gol è stato decisivo per lo scudetto: quello all’81’ segnato all’Inter.

L’attaccante ha sicuramente lasciato qualcosa negli occhi di Sabatini, suo ex direttore sportivo, che quindi vorrebbe portarlo in granata. Sarebbe un’operazione alla Verdi, per far ritrovare un calciatore talentuoso in una piazza calorosa come quella di Salerno.

Ci sarebbe da capire la questione dell’ingaggio: attualmente Sansone guadagna 1,6milioni di euro, il secondo in rosa dopo Arnautovic, con il contratto in scadenza il prossimo anno. Difficilmente la Salernitana riuscirà ad eguagliare lo stipendio che percepisce attualmente il calciatore, nella rosa attuale solo Frank Ribery percepisce una cifra vicina (circa 1,5milioni di euro). Resta comunque ottimismo per il buon esito dell’operazione visto il buon rapporto rimasto tra il Bologna e Sabatini.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari