sabato 18 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Sampdoria, gli ex di entrambe le squadre
spot_img

Salernitana-Sampdoria, gli ex di entrambe le squadre

spot_img
spot_img

Nel prossimo turno di campionato, la Salernitana incontrerà la Sampdoria, tanti gli ex delle squadre per questa sfida in programma domenica 21 novembre, dopo la pausa per le gare di qualificazione ai mondiali da parte delle Nazionali. Il match è valido per la 13ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.

Salernitana-Sampdoria gli ex

Salernitana-Sampdoria sarà una sfida importantissima in chiave salvezza per entrambi i club. Tanti gli ex granata che hanno militato nel club ligure, e uno solo è sulla sponda blucerchiata. Ex con il dente avvelenato, o semplici incroci che farnno affievolire ricordi, magari di inizio carriera. Ma tutto terminerà al fischio d’inizio dell’arbitro

Gli ex della Samp in Campania

  • Vincenzo Fiorillo: il portiere dopo quattro anni passati in vari club come Pescara, Livorno Reggina e Spezia torna in cadetteria con cui firma un contratto quadriennale.
  • Federico Bonazzoli: senz’altro una certezza ad oggi per il club granata. Ad oggi con la società genovese ha rinnovato fino al 2025. Ad agosto 2021 viene ceduto alla Salernitana con un bilancio di due gol.
  • Riccardo Gagliolo: anche lui un ligure con origini svedesi. Terzino sinistro abile sulle palle inattive, dalla Lega Pro con il Carpi e conquistando la Serie A con il Parma, il 31 agosto 2021 arriva nel club granata ritrovando all’epoca il suo ex allenatore Fabrizio Castori.
  • Vid Belec: la società principale con cui ha giocato è stato l’Inter, ma all’appello non mancano Carpi, Benevento, Sampdoria ed infine APOEL che dopo non essere stato riscattato, viene acquistato a titolo definitivo dai campani diventandone il portiere titolare.

Gli ex granata alla Samp

Francesco Caputo ha fatto tanta la gavetta in Serie B, arrivando anche ad indossare la maglia della Nazionale. Arrivato in prestito dal Bari, all’età di ventuno anni arriva a Salerno con un bilancio di sei gol in 36 partite.

Dopo vari passaggi in vari club importanti di Serie A arriva in Liguria il 31 agosto 2021 alla Sampdoria in prestito annuale con diritto di riscatto. Segna la doppietta con la sua nuova maglia contro la sua ex l’Empoli, un attaccante sempre alla ricerca del gol e chissà se anche con i granata ripeterà lo stesso.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari