giovedì 18 04 24
spot_img
HomeEditorialePer la Salernitana c’è la Sampdoria all’Arechi: la rincorsa riprende
spot_img

Per la Salernitana c’è la Sampdoria all’Arechi: la rincorsa riprende

spot_imgspot_img

Dopo la sosta per le Nazionali riprende il campionato della Salernitana. All’Arechi giunge una Sampdoria in un momento di crisi tecnica ed impelagata nella bagarre salvezza.

Salernitana-Sampdoria: scontro salvezza

La Salernitana, dal canto suo, è reduce da due KO consecutivi ed ha necessità dei punti per risalire in classifica e restare agganciata al treno della speranza per la permanenza in massima serie.

I granata seguiranno il consueto canovaccio tattico delle ultime uscite ma qualche interprete cambierà, per scelta e per necessità. Le partite internazionali hanno riconsegnato a Colantuono elementi acciaccati come Strandberg e Veseli. Recuperati invece Lassana Coulibaly e Capezzi, pronti a dare soluzioni alternative al trainer in mediana.

Da valutare le condizioni di Ribery, segnalato affetto da un affaticamento muscolare. Il tecnico dovrà considerare anche l’impiego in funzione delle tante partite ravvicinate in poco tempo.

Salernitana-Sampdoria: il pensiero del “trust”

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata soprattutto dai comunicati dei trustee relativamente alla cessione delle quote societarie. Non proprio positive le reazioni del popolo granata, stufo di continue proroghe e della continua incertezza sul futuro della proprietà del club. L’attesa continuerà fino al 5 dicembre, forse.

Alla Salernitana non mancherà tuttavia il sostegno del proprio pubblico per il delicato impegno casalingo come ulteriore motivazione per centrare una vittoria che sarebbe di fondamentale importanza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari