HomeFrontpageSalernitana, salvezza: corsa a cinque per sognare ancora in Serie A
spot_img

Salernitana, salvezza: corsa a cinque per sognare ancora in Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A fine dicembre, per la Salernitana la salvezza era uno scenario inimmaginabile. Ora, è padrona di riuscire nell’impresa senza dover contare su passi falsi di altri.

Salernitana, salvezza non più tanto vana

Ci è voluto un totale nuovo assetto per ripartire da sotto zero. Se per i granata la Serie A è ancora un futuro plausibile, è per la rivoluzione firmata Danilo IervolinoWalter Sabatini. Ad essere cambiati, sono soprattutto lo spirito e la mentalità. In meno di una settimana, una vittoria contro la Sampdoria e poi l’Udinese, hanno riacceso una speranza mai del tutto affievolita. Per entrambi gli esiti, sono stati decisivi gli acquisti di gennaio: Fazio ed Ederson contro la Samp e Verdi contro l’Udinese, tutti arrivati nelle ultime ore del calciomercato invernale. Questa ‘frenesia’ di operazioni ha prodotto un risultato che sembra stia trasformando l’illusione in tangibile realtà.

Le altre 4 squadre in corsa

La corsa prevede alla fine un incrocio di scontri diretti. La Sampdoria con 7 punti di vantaggio sui granata e il Venezia, ma lo scontro diretto tra le due può ridurre il vantaggio. Il Genoa ormai sembra essere ad un punto di non ritorno. Lazio, Fiorentina e Inter, figurano tutte in lizza per le competizioni europee e lo scudetto. Il Venezia ha perso per 7 match consecutivi. Non resta che aggrapparsi alla partita di recupero contro la Salernitana per la salvezza in Serie A. Il Cagliari si presenta invece con tre scontri diretti: Genoa, la squadra di Nicola e il Venezia. Il cavalluccio sembra avere proprio il calendario più favorevole. Le ultime due gare saranno con Empoli e Udinese, che ormai sembrano aver quasi detto arrivederci al campionato.

Perché i granata possono ancora crederci

In due partite i granata hanno guadagnato 6 punti; restare in Serie A è una speranza che ha tutte le carte in regola per tramutarsi in certezza. Deve ancora affrontare il Venezia e giocarsi il tutto per tutto l’8 maggio contro il Cagliari. Per i granata, è una corsa all’ultimo secondo, come dimostrato anche nella partita di ieri contro l’Udinese. Contro i sardi infatti, potrebbe concretizzarsi tutto. Grazie al pareggio per 1-1 all’andata infatti, basterebbe arrivare a pari punti per salvarsi.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari