venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageL'esultanza per la salvezza arriva in America: si festeggia la Serie A...
spot_img

L’esultanza per la salvezza arriva in America: si festeggia la Serie A a NY

spot_imgspot_img

Si continua ad esultare per la Salernitana: salvezza celebrata oltreoceano dalla storica pizzeria “San Matteo” in quel di New York.

Salernitana, salvezza celebrata a New York

La storica pizzeria “San Matteo” a New York insieme a Michele Nappi dell’azienda “Nappi 1911”, hanno festeggiato l’obiettivo raggiunto dai granata domenica. L’azienda Nappi è presente, con più di mille referenze, in più di 87 paesi del mondo. Da quattro generazioni produce nei suoi stabilimenti prodotti per industria dolciaria. Il sito ufficiale del cavalluccio ha riportato la notizia con tanto di foto e descrizione dell’evento.

Una gigantesca bandiera raffigurante il cavalluccio figura posizionata al di sopra del forno a legna della pizzeria. Insieme ad essa, striscioni e ‘santini’ a tema granata tappezzano tutta la sala. Ambientazione tipica dei locali italiani all’estero, la pizzeria “San Matteo”, se non lo si sa, non sembrerebbe proprio essere nel centro di New York. Piuttosto lungo il corso di Salerno oppure, a pochi passi dal lungomare.

I granata all’estero

La motivazione e il costante incitare di Davide Nicola per la Salernitana e la salvezza, sono giunti forti e chiari a tutti i tifosi che per motivi di vita o di lavoro, hanno dovuto lasciare il proprio paese. Il calcio, insieme al cibo e alla musica, compone quel pacchetto di emozioni e ricordi che tengono indissolubilmente legato un italiano all’estero alle proprie radici.

Grazie ai social e al progresso della tecnologia, è abbastanza semplice restare ‘connessi’ e godersi il tutto quasi come se si fosse sul divano di casa propria, o allo stadio tra gli spalti. I festeggiamenti a New York hanno testimoniato ancor di più quanto i granata abbiano una tra le tifoserie più sfegatate di tutta la Serie A.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari