Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 in forze alla SPAL, interessa alla Salernitana. Sul giocatore c’è anche la Sampdoria, pronta a contenderlo ai granata.
Salernitana, occhi su Esposito
Il club di Danilo Iervolino avrebbe puntato gli occhi su Salvatore Esposito, centrale di centrocampo, classe 2000, nato a Castellammare di Stabia. Il giovane è di proprietà della SPAL, e ormai da due stagioni è un giocatore fondamentale nello scacchiere della formazione ferrarese. Secondo SkySport i granata starebbero contendendo il giocatore alla Sampdoria. Le due società sono le più avvantaggiate per aggiudicarsi le prestazioni dello stabiese.
Nella Serie B 2020-2021 furono 31 le presenze, condite da 5 reti e 4 assist; nell’ultima stagione, sempre nella serie cadetta, si è confermato con 3 gol e 3 assist. Le sue qualità sono state notate anche dal CT della Nazionale, Roberto Mancini, che lo ha fatto esordire ‘tra i grandi’ proprio pochi giorni fa, nell’incontro di Nations League contro l’Inghilterra. La partita è terminata 0-0 e l’esordiente ha giocato per circa mezz’ora.
Mediano, all’occorrenza mezzala, Salvatore Esposito è pronto al salto di categoria.