sabato 13 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Roma, Mourinho a DAZN: "Ero sicuro che avremmo vinto"
spot_img

Salernitana-Roma, Mourinho a DAZN: “Ero sicuro che avremmo vinto”

spot_imgspot_img

È appena finita Salernitana-Roma, José Mourinho ai microfoni di DAZN dice la sua sul match che ha visto i suoi calciatori trionfare all'”Arechi” e portare a casa i tre punti.

Roma, Mourinho a DAZN: “Era impossibile non vincere”

José Mourinho ai microfoni di DAZN. È appena finita SalernitanaRoma, match valido per la 2ª giornata di campionato di Serie A 2021-2022. Dopo un primo tempo in cui i giallorossi faticano a trovare spazi, alla ripresa dilagano e calano il poker. Niente da fare per gli uomini di Castori.

Sulla partita…

«Era impossibile non vincere, ero sicuro che avremmo vinto già dopo pochi minuti. Contro la Fiorentina ero preoccupato, oggi no. Abbiamo dominato per tutta la gara, non abbiamo regalato niente. Abbiamo fatto girare la palla, fatto pressing. Siamo anche riusciti a provare delle cose sulle quali lavoriamo in allenamento. La squadra ha giocato veramente bene».

Qual è la tua sensazione dopo due mesi di lavoro?

«Ero felice quando sono tornato in Italia. Per me la parola chiave è stata il tempo. Io non voglio finire settimo o ottavo, io voglio tempo per costruire un buon gruppo. Anche se la troppa tranquillità e il troppo tempo non fanno parte della mia natura. Voglio accelerare il processo. Stiamo costruendo un bel gruppo, mi piacerebbe avere una panchina con più esperienza per affrontare al meglio la stagione».

Sulla squadra e su Cristante…

«La squadra sta bene ed anche Cristante. È un profilo di giocatore che piace, oggi ha giocato un po’ più dietro perchè sappiamo che loro fanno costruzione larga».

La Serie A ha perso tanti ottimi giocatori, ma ha ritrovato grandi allenatori. Siete voi a fare la differenza?

«I giocatori sono più importanti di noi. Senza giocatori è difficile. Io sono contento di essere ritornato e di aver trovato una nuova generazione di allenatori».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari