All’indomani dell’ufficializzazione di Giampiero Ventura alla guida tecnica della Salernitana, arrivano anche le prime date relative ai test dei granata.
I test estivi della Salernitana
È ora di preparare la nuova stagione e di lavoro per Fabiani e Ventura ce ne sarà tanto. Ad incominciare dal mercato e dagli uomini che, appunto si manderà in campo già dai test che nel frattempo sono definiti. La Salernitana andrà in ritiro alle porte di Salerno, in quel di San Gregorio Magno dal 15 al 30 di luglio.
Definite le prime due date di test
Dopo le visite mediche dell’11, la truppa di Ventura si sposterà a San Gregorio Magno. Prima del triangolare “Carmine Rinaldi” del 1° agosto, i granata avranno modo di mettere benzina nelle gambe per l’intera stagione e prepararsi con qualche test.
Proprio in quest’ottica le prime due squadre che potrebbe incontrare, sono la Gregoriana e l’Atletico San Gregorio, squadre del posto e militanti in I° e II° Categoria. Diverso sarà il discorso con il Picerno. La formazione lucana, neo promossa in Serie C, sarà un test più probante per gli uomini di Ventura. E si spera che per quel momento l’ossatura della squadra sia già a buon punto per non rischiare le magre figure classiche da “calcio d’agosto”.