venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, Ribéry: "La salvezza in A sarebbe come vincere un trofeo"
spot_img

Salernitana, Ribéry: “La salvezza in A sarebbe come vincere un trofeo”

spot_imgspot_img

Intervistato dalla testata giornalistica L’Equipe, l’attaccante della Salernitana Franck Ribéry non abbassa la testa.

Ribéry: “Salernitana possiamo salvarci”

Sono parole d’amore e di sfida quelle pronunciate dall’attaccante della Salernitana Franck Ribéry al L’Equipe. L’asso francese non ha alcun voglia di sventolare bandiera bianca dopo i soli 8 punti conquistati in un intero girone d’andata.

L’attaccante francese in questa prima parte di stagione ha dato tanto alla causa granata dimostrando carattere e dando fiducia ai meno esperti, probabilmente è uno dei pochi calciatori che si sono distinti in positivo in questo primo tragico scorcio di stagione. I suoi numeri però non sono dalla sua parte visti i soli 2 assist in 12 gare, nessuno gol all’attivo per l’ex stella del Bayern Monaco.

Ecco un estratto della sua intervista rilasciata al giornale francese:

«In vent’anni di carriera ho conquistato un sacco di cose: la mia famiglia sta bene, sto bene anche io e potrei tranquillamente stare a casa, ma c’è ancora benzina nel motore. Qui sento l’amore della gente: è la mia adrenalina. Alla Salernitana i tifosi non fischiano mai. Sono tifosi veri, ci seguono sempre. Questa atmosfera mi ha incantato: mi piace questo calcio. Qui tutto trasuda di passione mediterranea, come a Marsiglia. Faremo di tutto per rimanere in Serie A. Una salvezza con la Salernitana sarebbe come vincere un trofeo. La mia vita è sempre stata una sfida: so che la missione di salvare la squadra è difficile, ma faremo di tutto».



Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari