giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Reggina, come acquistare i biglietti per il match di Coppa
spot_img

Salernitana-Reggina, come acquistare i biglietti per il match di Coppa

spot_imgspot_img

Alle 18, nella giornata di ieri, è finalmente partita la prima prevendita della nuova stagione della Salernitana. La prima dopo il lungo e forzato esilio legato alla pandemia. Non sono mancate le novità.

Salernitana, biglietti acquistabili unicamente online

A chi è abituato alla classica fila in ricevitoria o dinanzi al botteghino sarà parso inusuale acquistare un biglietto per una partita di calcio tramite i canali digitali di Vivaticket. Concerto o partita di calcio? In realtà questo sistema è già da tempo ampliamente diffuso tra la maggior parte dei club di Serie A e tra quelli degli altri campionati europei.

La differenza è che ad accompagnare la prevendita online c’è sempre quella classica, dei botteghini e delle ricevitorie.

I due metodi, uniti, potranno certamente essere un beneficio per la fluidità delle prevendite durante le gare di campionato. Da diversi anni (almeno in città) si sono spesso registrate file e disagi per acquistare l’agognato biglietto e questo nuovo sistema, se accompagnato dalla classica vendita fisica, potrà senza dubbio offrire quella scorrevolezza sperata.

Come acquistare i tagliandi per Salernitana-Reggina

Va premesso che per accedere allo stadio bisognerà munirsi di Green Pass, ottenuto per ciclo di vaccinazione completo o test antigenico effettuato entro 48 ore dall’evento.

Innanzitutto occorre andare sul sito ufficiale del club granata (www.usssalernitana1919.it), dopodiché cliccare sulla voce “biglietti e fidelity card” presente nella barra in alto appena dopo il logo e nome del club.

Successivamente si aprirà una nuova finestra dove compariranno le gare per cui poter acquistare il titolo di accesso. In questo caso sarà presente la voce “COPPA ITALIA 21/22 SALERNITANA – SALERNITANA – REGGINA” sormontata da un’immagine del logo della società, su cui dovrete cliccare. Dopo aver cliccato, l’immagine che avrete davanti sarà la stessa della foto qui in basso.

A questo punto per procedere occorrerà cliccare su “Acquista”. Sarete indirizzati alla scelta del posto che avverrà tramite l’utilizzo di una piantina dello stadio. Cliccate sul settore dalla quale preferite seguire l’incontro.

(Si potrà scegliere di selezionare soltanto il settore lasciando al computer la scelta specifica del posto oppure selezionarlo manualmente cliccando su “scelta libera del posto”: in questo specifico caso, dopo aver scelto il settore sarete accompagnati in una nuova finestra dove poter scegliere manualmente il posto preferito).

Scelto il settore/posto, in basso comparirà una slide per scegliere il numero di tagliandi da acquistare.

Infine, scelta la quantità di ticket desiderata, basterà cliccare su “Non sono un robot” e dopo su “Acquista” per procedere con il pagamento. Attenzione, se non si è registrati su “VIVATICKET” vi sarà chiesto di creare un account per proseguire con l’acquisto, sarà una semplice e comunissima creazione di un account.

Dati anagrafici, fatturazione e stampa

Completato questo passaggio, nella pagina successiva vi sarà chiesto di inserire i dati anagrafici (nella voce RIDUZIONE occorrerà selezionare “INTERO 22,89” cosicché sarà possibile proseguire inserendo i dati anagrafici):

Completata questa slide sarete indirizzati al riepilogo dati, pre-conferma:

Scegliendo l’opzione “CONFERMA” in basso a destra, si aprirà una finestra dove sarà possibile scegliere il metodo di pagamento e completare l’acquisto. Infine, completato il pagamento, vi arriverà una mail da Vivatcket nella quale, una volta aperta, in basso potrete trovare un’indicazione importante che recita «Puoi stampare qui la tua ricevuta di pagamento». Cliccando su “qui” potrete avere la copia digitale della fattura accompagnata, nella pagina successiva, dal tagliando. È IMPORTANTE STAMPARE QUESTO DOCUMENTO, così come richiesto (se non trovate la mail tra quelle “in arrivo” è bene controllare nella cartella “spam”).

Conclusioni

Come anticipato in precedenza, questo nuovo sistema digitale può avere dei risvolti positivi in termini di fluidità. Tuttavia, per una persona poco avvezza ai sistemi informatici, tutti questi passaggi elencati potrebbero risultare complessi o quantomeno farraginosi per acquistare un biglietto. Ragion per cui può rivelarsi realmente utile solamente se accompagnato dai classici metodi fisici, maggiormente accessibili.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari