Sono ripresi ieri mattina presso il CS “Mary Rosy” gli allenamenti in vista di Salernitana-Reggiana. La squadra ha svolto un lavoro di scarico muscolare in palestra. La preparazione dei granata riprenderà oggi pomeriggio presso il CS “Mary Rosy”.
Verso Salernitana-Reggiana
Difficile immaginare ora se la Salernitana troverà un avversario di fronte sabato pomeriggio all’Arechi. Continua, infatti, la settimana di passione per la Reggiana. Sono 29 i contagiati da COVID-19 nella formazione neopromossa in serie B. Di questi, ben 22 sono calciatori e 7 sono membri dello staff tecnico.
La Reggiana, per analoga motivazione, ha già chiesto il rinvio della partita con il Cittadella sabato 24 ottobre e, stando al protocollo federale, non può chiedere un ulteriore rinvio di gare. Dunque gli ospiti sono in grave difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria interna al gruppo. Dovranno comunque presentarsi allo stadio “Arechi” (magari con calciatori delle giovanili) per evitare la sconfitta a tavolino. È, invece, scongiurata l’ipotesi del punto di penalizzazione da quanto si apprende dal comunicato della Lega di B del 13 ottobre. Per incorrere in questa possibilità la società dovrà disporre una rinuncia preventiva da presentare 24 ore prima, ovvero domani (venerdì 30 ottobre, ndr), entro le 15:59.
Dal comunicato della Lega B in merito alla difficoltà, oggettiva, della Reggiana:
1.3 Qualora il Club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), subirà – salvo quanto previsto al punto 3 – la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3, senza che possa, però, applicarsi l’ulteriore penalizzazione di un punto in classifica.