mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana - Reggiana: granata avanti negli ultimi dieci incontri
spot_img

Salernitana – Reggiana: granata avanti negli ultimi dieci incontri

spot_imgspot_img

Salernitana e Reggiana non si affrontano da dieci anni, quando si incontrarono nel campionato di Lega Pro. Sabato in un “Arechi” senza tifosi, dovrebbero tornare a sfidarsi, con l’incubo COVID che potrebbe portare al rinvio o alla presenza decimata degli ospiti.

Salernitana – Reggiana, granata avanti nei precedenti

Nei dieci precedenti tra Salernitana e Reggiana sono quattro le vittorie dei granata e tre i pareggi. Tutti gli incontri sono stati giocati in Serie B, tranne gli ultimi due. Il primo match tra le due risale al 1966. L’ultimo doppio confronto, invece, è stato in Lega Pro e ha visto il pareggio in casa per 1-1 e la vittoria esterna dei granata per 1-0.

L’unica volta che la Reggiana ha espugnato l’Arechi è stato nel 1967, nelle successive quattro partite in casa, la Salernitana ha ottenuto due vittorie e due pareggi, ed ha sempre segnato almeno un gol. Terminò 1-1 nel 1991, 1-0 nel 1996, il 4-0 nel 1997 (vittoria più larga nei testa a testa), 1-1 nel 2010.

L’ultima vittoria degli emiliani arrivò nel 1995, al “Mapei Stadium”, con il risultato di 2-1.

Come arrivano le squadre a questo match

La Salernitana ha giocato martedì nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria, tuttavia Castori ha sfruttato l’ampiezza della sua rosa effettuando un largo turnover. La Reggiana si è resa protagonista del caso COVID della settimana, con più di venti positivi nel gruppo squadra, rischia di dover giocare con molti componenti della primavera.

I granata sono imbattuti in campionato, con 11 punti e arrivano dalla vittoria con l’Ascoli arrivata nel finale dopo l’ennesima buona prestazione. La Reggiana ha ottenuto 4 punti ma ha una giornata in meno, nelle ultime due ha perso di misura con Chievo e Ascoli, dopo aver avuto un buon inizio di campionato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari