In attesa di scoprire se Salernitana e Reggiana si affronteranno regolarmente, analizziamo i precedenti dei due tecnici, Castori e Alvini.
Salernitana-Reggiana, i precedenti di Castori e Alvini
Tecnici completamente diversi quelli di Salernitana e Reggiana; da un lato c’è l’esperto e navigato Fabrizio Castori, recordman di panchine in Serie B, e dall’altro il non giovanissimo ma rampante Massimiliano Alvini. Il tecnico della Reggiana, 50 anni compiuti ad aprile, è alla sua primissima stagione in Serie B, guadagnata sul campo la scorsa estate e dopo una gavetta nei campionati minori durata oltre 10 anni.
Sono pochissimi i precedenti da analizzare, appena due ed entrambi con protagonista il tecnico granata, Fabrizio Castori. Nel lontano 2003-2004 il tecnico marchigiano, all’epoca alla guida del Cesena, ha affrontato la Reggiana nel girone A della Serie C1; nei due precedenti, Castori è uscito illeso dai derby, pareggiando in casa della Reggiana e vincendo, di misura, la gara di ritorno.
Massimiliano Alvini, arrivato in Serie B dopo svariate stagioni tra i dilettanti, non ha mai affrontato la Salernitana. La gara di domani, qualora si giocasse, sarebbe la sua prima sfida contro i granata.
Condizionale sempre d’obbligo in quanto è attesa nelle prossime ore la decisione del club; fonti vicine alla Reggiana, ma anche la Gazzetta Dello Sport, danno per ufficioso il forfait che però, in attesa di comunicati ufficiali, potrebbe sempre essere smentito.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.