venerdì 04 10 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Reggiana: dall’esperto Castori alla “prima” di Alvini
spot_img

Salernitana-Reggiana: dall’esperto Castori alla “prima” di Alvini

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In attesa di scoprire se Salernitana e Reggiana si affronteranno regolarmente, analizziamo i precedenti dei due tecnici, Castori e Alvini.

Salernitana-Reggiana, i precedenti di Castori e Alvini

Tecnici completamente diversi quelli di Salernitana e Reggiana; da un lato c’è l’esperto e navigato Fabrizio Castori, recordman di panchine in Serie B, e dall’altro il non giovanissimo ma rampante Massimiliano Alvini. Il tecnico della Reggiana, 50 anni compiuti ad aprile, è alla sua primissima stagione in Serie B, guadagnata sul campo la scorsa estate e dopo una gavetta nei campionati minori durata oltre 10 anni.

Sono pochissimi i precedenti da analizzare, appena due ed entrambi con protagonista il tecnico granata, Fabrizio Castori. Nel lontano 2003-2004 il tecnico marchigiano, all’epoca alla guida del Cesena, ha affrontato la Reggiana nel girone A della Serie C1; nei due precedenti, Castori è uscito illeso dai derby, pareggiando in casa della Reggiana e vincendo, di misura, la gara di ritorno.

Massimiliano Alvini, arrivato in Serie B dopo svariate stagioni tra i dilettanti, non ha mai affrontato la Salernitana. La gara di domani, qualora si giocasse, sarebbe la sua prima sfida contro i granata.

Condizionale sempre d’obbligo in quanto è attesa nelle prossime ore la decisione del club; fonti vicine alla Reggiana, ma anche la Gazzetta Dello Sport, danno per ufficioso il forfait che però, in attesa di comunicati ufficiali, potrebbe sempre essere smentito.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari