lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIntanto anche Radrizzani stringe i tempi, pronta una fideiusisone
spot_img

Intanto anche Radrizzani stringe i tempi, pronta una fideiusisone

spot_imgspot_img

Andrea Radrizzani non si è arreso alla possibilità di acquisire la Salernitana. Il manager lombardo, secondo fonti raccolte dalla nostra redazione, ha pronta la sua ultima carta, una fideiussione da 100 milioni.

Salernitana, Radrizzani prepara 100 mln

Mentre il destino del club granata appare appeso ad un filo, s’intensificano le voci di possibili acquirenti. Questa mattina Paolo Bargiggia parlava di Re Invest LTD e Arcos Invest LTD, l’unico che ha presentato un interesse reale è sempre stato lui, Andrea Radrizzani. Già nei giorni precedenti al 25 giugno l’affare sembrava ormai concluso, tanto che il 24 giugno  ci si aspettava il primo bonifico, poi patron Lotito aveva rimandato tutto in attesa della verifica del trust.

Ora proprio il trust potrebbe salvare capre e cavoli. Infatti, qualora passasse l’ultima documentazione, anche là dove servissero altre modifiche, cambierebbe l’interlocutore dell’acquirente.

Tutto però è appeso al 7 luglio, con il Consiglio Federale. Da una parte il Benevento spinge per il rispetto delle regole (giusto, ma una austera attesa sarebbe in linea con la signorilità tanto decantata). Dall’altra, qualora passasse la linea del trust, Andrea Radrizzani cambierebbe interlocutore per acquisire la Salernitana.

Radrizzani e il trustee

Salerno ha dovuto imparare che cos’è il trust e, di conseguenza il trustee. Aspetti poco tracciati e approfonditi fanno capo alla volontà del presidente italiano del Leeds United, il quale ha una linea chiara del suo progetto. Una volta passato il trust (fatti tutti gli scongiuri del caso), la linea prevede che un perito faccia un’analisi del club per valutarne l’effettivo valore.

Ma lo staff di Radrizzani ha già avuto modo di verificarne i conti, e qua sta la differenza probabilmente. Infatti nei prossimi giorni (sempre Consiglio Federale permettendo), sarà preparata una fideiussione da 100 milioni di euro. Stando così le cose, nella prossima settimana si potrebbe anche chiudere tutto, senza aspettare alcuna perizia, che per regolamento potrebbe partire ugualmente.

Ma a quel punto sarà un aspetto che non interesserà più a mister Radrizzani il quale avrà già indirizzato la sua strada verso lo stadio “Arechi”, per preparare una degna campagna acquisti per la prossima stagione.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari