venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, problemi sull'out di sinistra
spot_img

Salernitana, problemi sull’out di sinistra

spot_imgspot_img

Incognita sulla corsia mancina per la Salernitana. Ieri in Vicenza – Salernitana aveva iniziato da titolare Lombardi, costretto al cambio dopo appena 22 minuti. L’entrata di Cicerelli, scalpita Antonucci e il punto interrogativo su Baraye. In fase difensiva stacanovista vero Lopez, titolare inamovibile.

Salernitana, incognita corsia mancina

Problemi per mister Castori sull’out di sinistra. Mentre Lopez si conferma un punto fermo negli undici iniziali, sulla corsia difensiva, il quarto di centrocampo a sinistra non dà sicurezze.

Ieri aveva iniziato ancora una volta Lombardi, che sabato aveva agito sulla fascia destra. Dopo 22 minuti di gioco chiede il cambio a causa di un infortunio muscolare, forse ancora spolpato dalla scorsa stagione. Entra al suo posto il titolare delle prime tre giornate, Cicerelli, che probabilmente non essendosi scaldato a dovere, nell’autunno di Vicenza ha avuto un indurimento muscolare. Tuttavia il numero 10 è riuscito a continuare a giocare.

I pretendenti al posto da titolare

Mentre Castori fa le prove generali per la formazione titolare, nessuno dei pretendenti per l’out offensivo di sinistra sembra convincere. Oltre a Cicerelli e Lombardi, si candidano anche Baraye e Antonucci.

I primi due non sembrano essere in formissima e tra le rotazioni, determinate in questo inizio di stagione dai turni infrasettimanali di campionato e coppa, potrebbero essere scavalcati nelle gerarchie dagli scalpitanti Antonucci e Baraye.

Antonucci preferirebbe una posizione più offensiva, si è visto in campo negli ultimi minuti contro il Pisa, ma quando il risultato era già al sicuro. I dubbi su di lui sorgono soprattutto per la sua poca attenzione senza palla e nella fase di copertura, compiti fondamentali nel 4-4-2 di Castori.

Baraye non ha ancora esordito con la maglia della Salernitana, ma nella sua breve carriera si è visto soprattutto come terzino sinistro e potrebbe far rifiatare Lopez. Tuttavia difficile che Castori si privi dell’uruguaiano, mentre sarebbe più naturale vedere il nuovo arrivato come esterno di centrocampo in un 3-5-2.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari