HomeFrontpageIncroci salvezza: ultima chiamata per la Primavera, team femminile alla ricerca dell'impresa
spot_img

Incroci salvezza: ultima chiamata per la Primavera, team femminile alla ricerca dell’impresa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Finale di stagione infuocato per la Primavera e la formazione femminile della Salernitana, entrambe le compagini granata si giocheranno le ultime chance di permanenza nei loro rispettivi campionati nelle prossime ore.

Salernitana Primavera e femminile: gli impegni

La Primavera di Vanoli, uscita sconfitta dall’ultimo turno di campionato, avrà l’ultima possibilità di conquistare la matematica salvezza sul campo dell’Imolese. Difatti, la situazione della parte bassa del girone B di Primavera 2 appare alquanto complicata: una sola giornata rimasta da giocare e ben cinque squadre in corsa per evitare i playout ai quali saranno costrette le ultime due classificate.

In particolare, se la Ternana non dovesse battere la Reggina i granatini sarebbero salvi senza dover guardare al proprio risultato. In ogni caso, Saponara e compagni con una vittoria riuscirebbero a raggiungere l’impegnativo obiettivo salvezza. Tuttavia, Viterbese e Imolese lasceranno a prescindere il campionato di Primavera 2 visto che le rispettive prime squadre sono retrocesse in Serie D, “condannando” le proprie formazione U19 al Campionato Nazionale Juniores della prossima stagione.


Potrebbe interessarti anche:


Dunque, la stessa Salernitana potrebbe rientrare nell’elenco delle ripescate anche in caso di retrocessione dopo gli spareggi. La sfida tra la squadra di Vanoli e l’Imolese sarà giocata sabato 13 maggio alle 11 al C. S. “Bonarelli”.

Situazione ben diversa per il team femminile che ai playout spera di arrivarci. Le ultime speranze delle granata passano, infatti, proprio dagli spareggi post regular season. La vittoria ottenuta dal club campano lo scorso fine settimana contro l’Academy Sant’Agata ha riaperto i giochi visto che proprio il club biancoazzurro è ad una sola lunghezza dalla Salernitana.

A tre giornate dalla fine la formazione femminile della società di via Allende ha il solo obiettivo di agguantare la terzultima posizione, attualmente occupata proprio dal Sant’Agata. La prossima sfida della compagine salernitana, contro la Res Roma, verrà disputata domenica 14 maggio al “Volpe” alle 15:30.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari