La Salernitana Primavera conquista i primi tre punti stagionali contro il Monopoli. Queste le parole di mister Fusco riportate sul sito ufficiale del club granata.
Salernitana Primavera, le dichiarazioni di Fusco
La Salernitana Primavera conquista tre punti fondamentali, vincendo 2-0 contro il Monopoli nella quarta giornata del campionato Primavera 2. Questa vittoria arriva dopo due sconfitte e un pareggio, permettendo ai granatini di salire a quota 4 in classifica superando proprio i rivali odierni fermi a 3 punti.
Al termine della partita mister Luca Fusco ha evidenziato la determinazione e il carattere dimostrato dai suoi ragazzi. “È stata una partita difficile, col carattere i ragazzi sono riusciti a portare i tre punti a casa”, ha dichiarato. Il tecnico ha poi fatto un’analisi delle opportunità mancate, in particolare riguardo alle ripartenze: “Potevamo sfruttare meglio qualche contropiede, ma alla fine siamo riusciti a chiudere la partita proprio in transizione”. La sua soddisfazione è rivolta anche alla voglia di vittoria mostrata dalla squadra: “Voglio fare i complimenti alla squadra perché oggi ha avuto una voglia di portare a casa il risultato fuori dal comune”.
Fusco non ha mancato di evidenziare la necessità di migliorare attraverso il lavoro: “Sulla prestazione c’è tanto da migliorare ancora per arrivare a quello che io pretendo dal gruppo”. Con la sosta alle porte, il mister ha promesso un lavoro intenso: “Noi nel frattempo lavoriamo come abbiamo sempre fatto con serietà e applicazione. Lavoreremo per tornare a quelli che siamo stati in Coppa Italia”.
Infine, ha riflettuto sull’ironia del calcio: “Il calcio è strano, in campionato abbiamo vinto proprio la partita in cui siamo stati meno belli e invece perso e pareggiato in altre gare in cui la prestazione forse era stata superiore”.