lunedì 07 10 24
spot_img
HomeCalcioLa Salernitana primavera riacciuffa il Crotone, ma è un pari di rimpianti
spot_img

La Salernitana primavera riacciuffa il Crotone, ma è un pari di rimpianti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un sorriso a metà per la Salernitana Primavera che pareggia 2-2 contro il Crotone nella 1ª giornata del campionato 2024-2025 di Primavera 2.

Salernitana Primavera, buonina la prima

Dopo la salvezza, sudata, nello scorso campionato arrivata nelle ultime battute, quest’anno i Granatini riaffidati a Luca Fusco puntano ad un campionato di assestamento e ad alzare sicuramente l’asticella. Di contro un Crotone che nella passata stagione terminò il campionato all’ultimo posto e si salvò ai play-out.

La gara con i pitagorici

La squadra di Fusco domina l’incontro sin dai primi minuti, ma la difesa del Crotone si fa trovare spesso presente. Al 15’ il primo squillo: Ferrari difende palla e riparte passando la sfera a Di Lelio che prova il cross ma il pallone finisce fuori. Un giro di lancette e arriva il gol annullato a Fusco, che fino a quel momento aveva ricevuto pochi palloni sfruttabili, si resta sullo 0-0. La Salernitana non si perde d’animo e continua a provarci: Di Lelio salta l’uomo e calcia in porta ma non spaventa il portiere.

Quando si attacca molto si rischia di prestare il fianco agli avversari e così succede che il Crotone trovi la rete del vantaggio in contropiede con Sgrò. Siamo al 20′. I ragazzi di Luca Fusco non si perdono d’animo e continuano ad attaccare senza però trovare la via del gol, per cui il primo tempo si chiude col parziale di 0-1.

La rimonta nella ripresa

Granatini subito all’attacco ma gli ospiti sfiorano il raddoppio, ancora con Sgrò in contropiede, ma quando il Crotone attacca tutti partecipano alla manovra difensiva, compreso l’attaccante Gerardo Fusco. È un momento difficile per la piccola Salernitana, infatti arriva il raddoppio degli ospiti, stavolta con Afferri.

Quando la pratica sembra chiusa Fusco & Co. chiamano la carica per il forcing finale e negli ultimi trenta minuti si riapre la partita: al 62′ Cosentino crossa per capitan Fusco che insacca e dimezza lo svantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo è ancora l’attaccante a siglare la rete del pareggio a dodici minuti dalla fine. Ci sarebbe ancora il tempo per mettere la freccia, ma il 3-2 non arriva. Arriva, invece, un punto che fa ben sperare per il campionato e muove subito la classifica.

Il tabellino del match

Salernitana (3-4-1-2): Rodolfo; Di Lelio, Verza, Guccione, Vuillermoz (87′ Nunziata), Ferrari (60′ Borrazzo); Paganetti, Di Vico (60′ Gonnella), Cantoni (72′ Izderic), Boncori (60′ Cosentino), Fusco. A disp.: Palazzo, Bocanelli, Borrazzo, Farina, Susini, Di Vincenzo, Chietti, Lombardi. All:. L. Fusco

Crotone (4-4-2): Greco; Pagano, D’Amora, Tosto, Galardo; Loiacono (78′ Maiolo), Buonaccorsi, Sgrò, Afferri (65′ Cantisani); Ambrogio (69′ Maffei), Terrasi. A disp.: Borrelli, Piperis, Primerano, De Gennaro, Caccioppoli, Vrenna. All.: F. Lomonaco

Marcatori: 22′ Sgrò, 60′ Afferri, 62′ Fusco, 78′ Fusco
Corner: 9-4
Ammoniti: Maiolo

Arbitro: Antonio Spera di Barletta
Assistenti: A. Parisi (sez. di Bari) e D. De Chirico (sez. di Molfetta)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari