Esordio stagionale per la Salernitana Primavera che al Campo Volpe affronta l’Ascoli
Primavera: Salernitana-Ascoli 0-1
I ragazzi di mister Procopio steccano la prima casalinga cadendo sotto il gioco dell’Ascoli. I granatini, a tratti in partita, hanno impensierito gli avversari dai calci piazzati più che da azioni palla al piede. Buoni gli spunti di Guida, a tratti impacciato Motoc.
Primo tempo
Prima giornata di Primavera 2 al Volpe, si sfidano Salernitana e Ascoli. La squadra di Procopio parte con il piede sull’acceleratore con Guida che al secondo minuto prova la conclusione, palla di poco al lato. Al sesto minuto arriva la prima ammonizione della gara, è a carico di Signorini. Al minuto 24 arriva il primo cambio della gara: si infortuna De Lorenzo, al suo posto entra Cipriani. Ad un quarto d’ora dalla fine la Salernitana ha un’altra occasione con Guida, ma la difesa dell’Ascoli sventa il pericolo, poi, la prima occasione da rete per l’Ascoli: è Riccardi che, direttamente da calcio di punizione, colpisce il palo. Termina 0-0 il primo tempo di una gara povera di emozioni ma piena d’intensità.
Secondo tempo
Pronti, via ed è l’Ascoli a rendersi pericoloso. Al secondo minuto Luciani ci prova direttamente di testa, palla nelle mani di De Matteis. Ancora Ascoli che va vicino al gol con Franzolini, palla che per un millimetro finice fuori. Ancora Ascoli vicino al vantaggio con Riccardi che va a botta sicura ma la palla esce. Sempre ospiti in avanti, con Ciccarelli che tenta la conclusione dal limite dell’area. Esce fuori la Salernitana con Russo, palla alta sopra la traversa. Controbatte l’Ascoli che arriva al tiro con Re, De Matteis la manda in angolo. L’Ascoli passa in vantaggio al 65’ con Riccardi che di testa porta in vantaggio i marchigiani. A nulla è servito il tentativo del capitano Guida che aveva cercato di spazzare la palla diretta dalla rete. La Salernitana va vicina al pari con Russo che direttamente da calcio piazzato impegna severamente Becchi ma è troppo poco: i granatini bagnano l’esordio con una sconfitta.
Salernitana (4-4-2): De Matteis, Marangoni, De Lorenzo, Motoc, Tumminelli, Perrone, Russo, Visconti, Guida, Palmieri, Saponara. A disposizione: Sorrentino, Siena, Cipriani, Garofalo, Milano, Iuliano, Sabatino, Lanari, Boiano, Giardinetti, Guerra, Grasso. Allenatore: Gianluca Procopio
Ascoli (4-4-2): Becchi, Signorini, Gurini, Nicolai, Rossi, Luciani, Palazzino, Franzolini, Riccardi, Ciccarelli, Nacciaritti. A disposizione: Illuzzi, D’Ainzara, Marucci, Petrazzuolo, Carano, Di Matteo, Rizzi, Governatori, Re, Mancini. Allenatore: Rosario Pergolizzi