venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: i precedenti alla vigilia della sosta di campionato
spot_img

Salernitana: i precedenti alla vigilia della sosta di campionato

spot_imgspot_img

Una vittoria ed un pareggio nelle gare precedenti la sosta di campionato. La Salernitana a Cremona, domani, per non perdere.

La Salernitana prima della sosta

Vittoria 1-0 in casa del Cosenza e pareggio, beffardo, 1-1 col Frosinone all’Arechi, bottino positivo per la Salernitana prima della sosta. La gara di domani pomeriggio, in casa della Cremonese, sarà un banco di prova molto importante per i granata di Gian Piero Ventura. Gli obiettivi sono due: dare continuità alla vittoria interna con la Virtus Entella e uscire dal campo senza ulteriori infortunati.

Tornando ad analizzare le gare che hanno preceduto la sosta bisogna ricordare anche come sono arrivati i quattro punti. A Cosenza un lampo di Firenze, servito magistralmente da Cicerelli, ha regalato alla Salernitana i tre punti e la momentanea vetta della classifica. Gara ruvida e con poche occasioni, rovinata da un campo non in perfette condizioni e da una condizione atletica, per entrambe le squadre, non ancora al 100%.

Il pareggio interno col Frosinone, invece, tabellino alla mano, ha il sapore amaro per la rete subita all’ultimo secondo ma, in realtà, è andato più stretto ai ciociari che alla Salernitana. In quell’occasione la rete di Capuano ha gelato l’Arechi al 95′, ma per tutto il corso della gara i padroni di casa hanno subito svariate imbarcate, salvate solo da un super Micai. Per completare il cerchio sembrerebbe mancare una sconfitta ma, appellandoci ai corsi e ricorsi storici, si potrebbe ripartire da una nuova vittoria.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari