giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageBenoît Costil potrebbe continuare anche in Serie B, Ochoa verso la MLS
spot_img

Benoît Costil potrebbe continuare anche in Serie B, Ochoa verso la MLS

spot_imgspot_img

Benoît Costil, secondo portiere della Salernitana, ha giocato diverse partite da titolare al posto del primo portiere granata Ochoa. Sarà lui il futuro primo portiere nella prossima stagione?

Costil prossimo portiere della Salernitana anche in B?

Benoit Costil, portiere francese, classe 1987. Approdato a Salerno, nel mercato estivo come secondo portiere, dietro ad Ochoa. Il suo esordio in campionato è stato nella partita contro il Cagliari, il 20 ottobre allo stadio “Arechi”, finita con un pareggio di 2-2. La sua prima partita da titolare con la maglia granata è stata in Coppa Italia, contro la Ternana finita con la vittoria della Bersagliera per 1-0.


Potrebbe interessarti anche:


In questo momento Costil sta trovando continuità, sono già 4 partite da titolare in questa parte di campionato, complice l’infortunio di Ochoa. L’ultima partita giocata dal portiere francese è stata contro la Lazio. In questo frangente Costil si è speso parecchio per cercare di mantenere a galla il risultato.

Sui quattro gol subiti, non ha tutte le colpe, qualche indecisione. Qualche parata fatta che ha evitato una completa debacle, ma il poker biancoceleste non è tutto imputabile a lui. Si è preso anche dei rischi, uscendo dalla porta quasi fino a centrocampo, improvvisandosi difensore. Mossa davvero pericolosa ma che gli riesce bene. Ottima la parata su Luis Alberto, che mantiene momentaneamente il risultato sul 3-1.

C’è la possibilità che sia ancora titolare anche nella prossima sfida della Salernitana, che vede la squadra granata scontrarsi contro la Fiorentina. Costil potrebbe trovare continuità e prendere il posto di Ochoa nelle gerarchie? Colantuono, anche in vista della prossima stagione e del probabile addio di Ochoa, potrebbe puntare sul portiere francese?

Dalle nostre pagelle: “Costil – Uscita improbabilissima dopo i primi venti minuti su un pallone vacante che può essere anche una giocata positiva per i granata. Può davvero poco sui gol, qualche parata per non aumentare il passivo. 4,5“.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari