martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pordenone: le probabili formazioni del "Boxing Day"
spot_img

Salernitana-Pordenone: le probabili formazioni del “Boxing Day”

spot_imgspot_img

Le probabili formazioni di Salernitana-Pordenone. Possibile rientro di Di Tacchio a centrocampo. Pordenone senza lo squalificato De Agostini. Vediamo insieme le probabili formazioni del match.

Salernitana-Pordenone, le probabili formazioni

Nel 3-5-2 tanto caro a mister Gian Piero Ventura, possibile rientro nell’11 titolare per Francesco Di Tacchio. Il capitano granata, apparso un po’ in affanno nelle ultime uscite stagionali, potrebbe ritrovare posto a centrocampo a discapito di Maistro, partito titolare nella gara di Empoli. In difesa, il rientrante Jaroszynski sostituirà l’acciaccato Pinto, uscito malconcio dalla gara del “Castellani”. Al suo fianco, vista l’assenza di Migliorini, agiranno Billong e Karo, con Thomas Heurtaux, pronto a subentrare in caso di necessità. Al centro della mediana, confermato Dziczek, a caccia di conferme (in tutti i sensi) dopo l’opaca prova di sabato scorso.  Ai suoi lati  Akpa Akpro e, come detto, capitan Di Tacchio. Ancora panchina per Marco Firenze. Sulle fasce, confermatissimo Lombardi a destra e uno tra Cicerelli e Kiyine che, eventualmente, potrebbe agire anche da interno al posto del possente numero 14 granata. In avanti, dopo il brutto errore nel finale di partita di Empoli, scricchiola la posizione di Milan Djuric, che potrebbe lasciar posto a Lamin Jallow. Confermato, invece, Cedric Gondo.

In casa neroverde, mister Tesser dovrà fare a meno dello squalificato De Agostini e dell’acciaccato Pasa. Torna a disposizione, invece, Michele Camporese, che quasi sicuramente prenderà posto al centro della difesa. Sulle fasce dovrebbero giocare Vogliacco e Semenzato, con Gavazzi nuovamente trequartista alle spalle di Strizzolo e uno tra Candellone e Ciurria, con quest’ultimo che parte leggermente favorito.

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Djuric, Gondo. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Pordenone (4-3-1-2):Di Gregorio; Vogliacco, Camporese, Barison, Semenzato; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Strizzolo, Ciurria. Allenatore: Attilio Tesser

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari