giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pordenone, le pagelle granata: notte fonda all'Arechi
spot_img

Salernitana-Pordenone, le pagelle granata: notte fonda all’Arechi

spot_imgspot_img

Ecco le pagelle dei granata in SalernitanaPordenone. I ragazzi di Fabrizio Castori hanno subito una brutta sconfitta per 2-0 che gli ha tolto la vetta della classifica.

Le pagelle granata in Salernitana-Pordenone

SalernitanaPordenone, valevole per la 17ª giornata di Serie B, ha visto i padroni di casa perdere partita e vetta. Ecco le pagelle dei granata di Fabrizio Castori.

Belec – Ancora una volta prova a tenere a galla la Salernitana con almeno tre interventi decisivi. Nulla può sulle reti di Barison e Diaw, 6,5.

Casasola – Prestazione altalenante per l’esterno argentino che alterna giocate e passaggi disastrosi a sporadiche incursioni pericolose. Limiti tecnici evidenti, così come una valida alternativa che gli consenta di rifiatare, 5.

Bogdan – Ritrova la maglia da titolare dopo la trasferta di Brescia. Gioca un grande primo tempo, dove per poco non va vicino al gol da azione d’angolo, ma cala nella ripresa, 6.

Gyomber – In dubbio fino a questa mattina per un affaticamento muscolare, ha mantenuto i suoi standard anche stringendo i denti. Causa la punizione dalla quale nasce il vantaggio ospite ed accusa, soprattutto nel finale, la stanchezza, 5,5. Dal 87′ Giannetti – SV

Lopez – Partenza mediocre ma nella ripresa si dimostra il più propositivo del reparto arretrato. Bravo anche nelle chiusure ed in fase di fraseggio, 6.

Kupisz – Spesse volte spaesato e fuori dalla manovra. Non riesce ad incidere come suo solito, 5. Dal 78′ Schiavone – Entra per tenere a galla i suoi, ma non ha modo di mettersi in mostra, SV.

Di Tacchio – Prestazione negativa per il capitano granata, con tante palle perse e smistate male. Ha accusato più di tutti l’espulsione di Capezzi. Si perde Barison in occasione dello 0-1 e si dimostra ancor più ingenuo in occasione del secondo giallo. Prestazione brutta e difficile da giudicare, NC.

Capezzi – Inizia bene sfiorando il gol e rubando svariati palloni. Macchia, indelebilmente, la partita poco prima della mezz’ora con un fallo che gli costa un espulsione ingenua quanto dubbia. Un peccato, 4.

Cicerelli – Ritrova la maglia da titolare dopo quasi un mese di partenze dalla panchina. Costretto agli straordinari per il rosso a Capezzi, si dimostra sempre il più pericoloso dei suoi con svariate incursioni ed un tiro che ha sfiorato la rete, 6,5. Dal 78′ Anderson – Non ha modo di essere incisivo, SV.

Djuric – Accusa molto la stanchezza, ciononostante lotta su ogni pallone provando a creare spazi e profondità, 5,5. Dal 78′ Gondo – Entra col piglio giusto e, nonostante la doppia inferiorità, prova a dare quanto più fastidio agli avversari, SV.

Tutino – Parte a mille ed è il primo ad impensierire la retroguardia ramarra. Ammonito per una protesta nei confronti dell’arbitro, non riesce ad incidere come dovrebbe, eclissandosi nel corso della ripresa, 5,5. Dal 81′ Dziczek – Entra con i suoi in nove per provare a limitare i danni, peccato, però, che dimentichi in panchina la determinazione. Svogliato, 5.

Castori – Dopo la brutta prestazione di Monza, il tecnico granata cambia ben quattro calciatori, rilanciando anche Cicerelli dall’inizio. La dubbia espulsione di Capezzi lo fa infuriare e, a causa di qualche parola di troppo, guadagna anche lui la via degli spogliatoi con largo anticipo. I cambi tardivi nella ripresa non evitano un’ingiusta sconfitta e la perdita della testa della classifica, 5,5.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari