HomeSalernitanaSalernitana-Pisa: il ritorno in campo sarà particolare per Cerci e Ventura
spot_img

Salernitana-Pisa: il ritorno in campo sarà particolare per Cerci e Ventura

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Manca una settimana esatta a Salernitana – Pisa e, nell’attesa, andiamo ad analizzare un particolare fil rouge per due protagonisti granata, Cerci e Ventura. Il tecnico ed il numero 7 della Salernitana, infatti, si sono conosciuti proprio in Toscana nell’ormai lontano 2007.

Salernitana-Pisa, sfida particolare per Cerci e Ventura

Nel lontano 2007-2008, un appena 20enne Alessio Cerci si apprestava a disputare una delle sue prime stagioni a livello professionistico. Dopo l’esordio con la Roma, ed una parentesi al Brescia, l’esterno di Velletri scelse il Pisa, in Serie B, per continuare a crescere e a farsi le ossa.

In Toscana, all’ombra della torre pendente, c’è anche Gian Piero Ventura, allenatore di una neo-promossa che, alla vigilia, sembrava tra le candidate al pronto ritorno in Serie C1.

La stagione, però, parte benissimo ed il giovane Cerci, a suon di gol ed assist, risulta fondamentale nella rosa nerazzurra; a fine stagione, inoltre, la squadra pisana, contro ogni pronostico, arriva a giocarsi i play-off, uscendo sconfitta in semifinale dal Lecce, futura promossa in Serie A.

La Serie A, invece, arriva subito per Cerci che comincerà a giocare nella massima serie con le maglie di Atalanta, Roma e Fiorentina.

Dopo quella grande stagione, le strade dei due protagonisti si sono ritrovate più volte; a Torino, il tecnico ed il suo pupillo anche grazie al significativo contributo di Ciro Immobile, hanno fatto grandi cose. A Salerno, invece, una condizione fisica non eccellente ha rallentato l’inserimento di Cerci che, però, quando ha giocato ha dimostrato lampi di qualità.

Proprio la prossima settimana, a Salerno, Cerci e Ventura ritroveranno davanti a sé il loro passato, quel Pisa da dove tutto ebbe inizio. In Toscana la Serie A venne sfiorata, in Campania, invece, c’è ancora tempo per conquistarla.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari