venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pisa, probabili formazioni: sarà ancora 3-5-2
spot_img

Salernitana-Pisa, probabili formazioni: sarà ancora 3-5-2

spot_imgspot_img

Dopo 3 mesi di stop forzato, la Salernitana riparte, da dove aveva lasciato, contro il Pisa. Le probabili formazioni della gara di quest’oggi.

Salernitana-Pisa: come arrivano le due formazioni

Partita importante per entrambe le compagini, anche se per obiettivi differenti. Il grande ex Gian Piero Ventura, per la gara di oggi, dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali per il suo scacchiere tattico. Una su tutte, l’assenza di Alessandro Micai, vero e proprio stacanovista dei granata, che sarà costretto ad interrompere il suo record di presenze consecutive a causa di una botta rimediata alla mano in allenamento. Al suo posto, Gianmarco Vannucchi, all’esordio assoluto in maglia granata in gare ufficiali. Assenti per noie muscolari anche Cicerelli ed Heurtaux, oltre al lungodegente Mantovani, ancora non al meglio dopo il lungo periodo di inattività. Quasi sicuramente, l’ex CT della Nazionale si affiderà ancora una volta al più collaudato 3-5-2. Dubbi in attacco. Al fianco di Djuric, Alessio Cerci proverà fino all’ultimo a vincere il duello personale con Niccolò Gianetti. Assenti per squalifica Lamin Jallow e Cedric Gondo.

Di contro, i granata si troveranno di fronte una formazione a caccia di punti fondamentali per la salvezza. Mister D’Angelo ha recuperato tutti gli infortunati, compreso il lungo degente Marco Varnier, pienamente ristabilito dopo la rottura del crociato del ginocchio dello scorso ottobre a Perugia. In tutti i reparti c’è abbondanza di scelte e grandissima voglia di tornare in campo per riannodare i fili con il derby contro il Livorno, l’ultima gara disputata prima del lockdown. In Campania mancherà Marius Marin: il romeno sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, rimediata con l’espulsione diretta di Crotone. Non saranno della sfida neanche Davide Moscardelli (problema alla spalla) e il giovane difensore Perazzolo.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Vannucchi, Aya, Migliorini, Jaroszyinski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Djuric- Giannetti.  A disposizione: Russo, Billong, Curcio, Capezzi, Di Tacchio, Karo, Galeotafiore, Lopez, Cerci. Allenatore: Gian Piero Ventura

Pisa (4-3-1-2) Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Soddimo; Masucci, Marconi. Allenatore: Luca D’Angelo

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari