Intervenuto alla trasmissione “Diario Nerazzurro”, l’attaccante Gaetano Masucci ha detto la sua prima della ripartenza della Serie B e prima di Salernitana – Pisa. L’attaccante nerazzurro ha sottolineato come la tenuta fisica, ma anche quella mentale, sarà fondamentale nel corso del tour de force estivo.
Masucci in vista di Salernitana-Pisa: “Il ritorno in campo sarà duro”
Gaetano Masucci è stato ospite della trasmissione Diario Nerazzurro sul Canale 50; l’attaccante, nel corso della puntata, ha detto la sua sul ritorno in campo, difficile dopo la quarantena e per via del caldo, e sulla Salernitana, prossima avversaria del Pisa.
Masucci ha sottolineato che sarà fondamentale curare ogni dettaglio negli allenamenti; col caldo e con le partite ravvicinate sarà difficile mantenere alti standard prestazionali, soprattutto dopo essere stati due mesi senza allenamenti.
L’attaccante irpino ha parlato anche della Salernitana e della prossima sfida all’Arechi.
“La Salernitana ha un ottimo organico ed un ottimo tecnico, sono una squadra ostica da affrontare e che può fare affidamento su un mix di giovani di talento e giocatori affermati. […] Il ritorno in campo a porte chiuse sarà duro per tutti, per i giocatori, per i tifosi e per il calcio in generale. La Salernitana potrebbe accusare la mancanza dei suoi tifosi sugli spalti, ma anche noi avremo difficoltà nelle gare interne.”
Nel corso della puntata ha riflettuto anche sul prosieguo di questa Serie B.
“Difficile riprendere da dove eravamo rimasti, adesso dovremmo giocare ogni gara col massimo impegno e senza porci limiti. Il campionato è ancora lungo e alzeremo l’asticella volta per volta”