domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pisa: occhio a... Danilo Soddimo un ex poco rimpianto
spot_img

Salernitana-Pisa: occhio a… Danilo Soddimo un ex poco rimpianto

spot_imgspot_img

Salernitana-Pisa inevitabilmente si appropinqua. Una partita difficile, un avversario ostico per i ragazzi di Gian Piero Ventura. A dispetto della classifica infatti, i toscani sono compagine scorbutica. Annoverano giocatori esperti e di qualità. Tra questi, senza dubbio, Danilo Soddimo. Centrocampista con innata propensione offensiva. Piedi sontuosi e una carriera di tutto rispetto. Forse addirittura al di sotto delle aspettative. Come deludente fu la parentesi salernitana.

Salernitana Vs Pisa: amarcord per Danilo Soddimo

Pochi mesi e poi la cessione a Gennaio. Un’esperienza poco felice, quella del fantasista romano in maglia granata. Una stagione sciagurata per tutti, conclusa con l’ignominia della retrocessione all’ultimo posto. Il confermato allenatore Fabio Brini punta subito su di lui. Insieme a Statella, dovrebbero essere gli uomini in più. Quelli che creano superiorità numerica e che danno brio alla manovra. Niente di tutto questo. Il ragazzo arrivato in prestito dalla Sampdoria torna a casa. I genovesi lo girano al Pescara.

Pescara e Frosinone: le tappe più importanti della carriera

In riva all’Adriatico esplode. Nonostante un carattere che fa le bizze, nonostante una concorrenza spietata. In maglia bianco e celeste ci sono i vari Verratti, Insigne, Immobile. Eppure riesce a ritagliarsi il suo spazio. Presenze, assist, promozione in Serie A. Va ancora meglio in Ciociaria. Diventa un autentico simbolo dei canarini frusinati. Galleggia tra la massima serie e quella cadetta. Un trionfo di vittorie, personalità e qualità. Tanta. La stessa da cui si dovrà guardare la Salernitana.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari