sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pisa, gli avversari granata: attacco vintage ma d'effetto
spot_img

Salernitana-Pisa, gli avversari granata: attacco vintage ma d’effetto

spot_imgspot_img

Siamo giunti all’antivigilia di Salernitana – Pisa ed abbiamo deciso di analizzare gli avversari granata reparto per reparto. Dopo aver analizzato difesa e centrocampo, oggi ci soffermiamo sull’attacco nerazzurro.

Salernitana – Pisa, l’attacco avversario

Dopo aver già analizzato difesa e centrocampo, adesso ci soffermiamo sul reparto avanzato del Pisa. La squadra di Luca D’Angelo, abituata al 3-5-2, fa del tandem offensivo la mossa vincente per scardinare le difese avversarie.

Il reparto offensivo, ad oggi, ha messo a segno 19 delle 32 reti segnate, percentuale alta alla quale contribuisce con maggior sostanza Michele Marconi. Il 31enne è stato già protagonista nella promozione in B dello scorso anno ed in questa stagione, la sua prima in cadetteria da protagonista, ha già timbrato 10 volte il cartellino.

L’irpino Gaetano Masucci, 35 anni, è il secondo goleador della squadra con 5 reti segnate, terzo cannoniere Davide Moscardelli; il “bomber” social, 40 anni compiuti lo scorso febbraio, ha segnato 2 reti nei 518 minuti disputati in stagione. Una rete a testa, invece, per gli under 25 Luca Vido e Michael Fabbro.

Reparto d’esperienza e pericoloso, bravo anche nel fraseggio palla al piede e nelle verticalizzazioni; Masucci, inoltre, è anche il re degli assist nella squadra toscana, per lui ben 7 passaggi vincenti dall’inizio della stagione.

La difesa della Salernitana è avvisata, i “vecchietti” dell’attacco del Pisa non verranno a Salerno a respirare l’aria di mare, tutt’altro, il colpo gobbo potrebbe essere dietro l’angolo.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari