sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Perugia: l'attaccante nemico è... un cecchino e vede spesso il granata
spot_img

Salernitana-Perugia: l’attaccante nemico è… un cecchino e vede spesso il granata

spot_imgspot_img

Sabato scende allo stadio “Arechi” il Perugia di Oddo. Si rinnova quindi una sfida, non solo quella contro la squadra biancorossa, ma anche verso un attaccante che ha spesso fatto male alla Salernitana, Pietro Iemmello.

Pietro Iemmello e la Salernitana

Un attaccante spietato come Iemmello alla Salernitana avrebbe fatto comodo. D’altra parte l’attaccante è andato a segno in tutte le squadre nelle quali ha giocato. E spesso ha segnato anche alla Salernitana, non lesinando, con i giornalisti, battute fuori da un contesto di sportività. Ha affrontato i granata 5 volte e in 3 occasioni ha segnato, in tutto 4 gol e un assist, sempre con la maglia dei satanelli sulle spalle.

La carriera dell’attaccante avversario

Nato a Catanzaro nel 1992, con il numero 9 Pietro Iemmello è l’attaccante del Perugia in prestito dal Benevento. Indossa le scarpette da calciatore già all’età di 6 anni, giocando nella squadra della sua città natale fino all’età di 14 anni. Nel 2006 entrerà a far parte delle giovanili della Fiorentina fino al 2011, vincendo, in cinque anni, un Campionato Allievi Nazionale ed una Coppa Italia Primavera. Il 1° Luglio 2011 passa, con diritto di riscatto, alla Pro Vercelli, giocando 60 partite e segnando 13 reti in Lega Pro e Serie B. Dopo il prestito la società decide di riscattarlo per 200 mila euro per poi cederlo. Il 1° Settembre 2013 sarà acquistato dallo Spezia in Serie B, che lo poi lo manda direttamente in prestito al Novara.

Dopo un andirivieni, il 20 agosto 2014 inizia la storia con il Foggia, 35 partite e 16 reti in un anno. Dopo torna allo Spezia, poi in prestito al Lanciano in Serie B. Ma è al Foggia che vuole stare, vi torna, infatti, nel 2015 dove vince la Coppa Italia Lega Pro e aggiudicandosi il titolo di capocannoniere con 32 presenze e 24 reti in campionato.

Nuovi anni per Pietro Iemmello

Il 31 Agosto sarà acquistato dalla Spezia per ben 2,3 milioni per passare al Sassuolo e debuttare in Serie A con la maglia numero 9. Segna per la prima volta in campionato durante l’ottava partita di campionato, contro il Crotone permettendo la vittoria di 2 a 1. Famosa la sua doppietta contro l’Inter. Nel 2017 l’attaccante sarà ceduto al Benevento neopromosso. Dopo ben due anni di distanza, il 13 agosto ritorna con diritto di riscatto al Foggia, 27 presenze in campo e 7 reti, non sufficienti a garantire la salvezza in campionato della squadra. Il 16 Luglio 2019, con l’obbligo di riscatto, diviene attaccante del Perugia.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari