domenica 28 05 23
spot_img
HomeFrontpagePiatek torna al gol e cerca la conferma in granata, lo scenario...

Piatek torna al gol e cerca la conferma in granata, lo scenario verso il mercato

spot_img
- Advertisment -spot_img

Dopo aver perso un pò di terreno nelle gerarchie, Piatek è tornato al gol nella sconfitta di Empoli. Il futuro del 99 appare incerto, quindi il polacco dovrà sfruttare ogni occasione in queste ultime giornate per convincere la Salernitana a puntare ancora su di lui.

Salernitana, Piatek torna al gol e vuole la conferma

Mister Paulo Sousa ha ormai fatto capire che non ci sono titolari fissi nella sua Salernitana (salvo alcune eccezioni). L’allenatore lusitano tende a modificare l’undici di partenza in base alle caratteristiche dell’avversario, strategia utile a rendere i granata meno prevedibili. Nelle ultime giornate ad esempio ha trovato maggiore spazio Botheim, che era scivolato molto indietro nelle preferenze già con Nicola. Il norvegese ha garantito prestazioni buone e ha avuto come unica pecca quella di non aver trovato il gol.

L’occasione giusta sembrava proprio la gara di Empoli, dove invece a timbrare il cartellino è stato proprio colui che aveva perso lo spazio che Botheim aveva guadagnato, ovvero Krzysztof Piatek. Il polacco aveva visto il campo molto meno nelle ultime uscite: quella contro i toscani è stata la quarta gara di fila fuori dall’undici titolare per lui. Anche da subentrante aveva trovato poco spazio, vedasi le due partite praticamente da spettatore con Sassuolo e Fiorentina. Nella gara di lunedì invece, il “Pistolero” ha sostituito Maggiore a fine primo tempo, segnando da rapace d’area il gol dell’illusione al “Castellani”.

Potrebbe interessarti anche:



Piatek tra campo e mercato

Dopo questo ritorno al gol, il polacco ora spera di ritrovare un pò dell’importanza in parte perduta. In vista della prossima stagione, il suo futuro appare piuttosto fumoso. La sua stagione ha vissuto di alti e bassi: è stato importante per il lavoro sporco e la capacità di far salire la squadra spalle alla porta, ma spesso non ha avuto abbastanza freddezza in zona gol, come dimostrano le sole quattro reti segnate (contro un dato di 7.97 gol attesi). L’ostacolo più grande per la permanenza di Piatek all’ombra dell'”Arechi” è il diritto di riscatto che la Salernitana ha fissato con l’Herta Berlino. La cifra ammonta infatti a dieci milioni, che la Salernitana potrebbe valutare di investire su altri profili. Vedremo se il numero 99 riuscirà a convincere il club a puntare ancora su di lui, magari contribuendo allo sprint decisivo per la salvezza.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari