HomeSalernitanaSalernitana-Pescara: il migliore in campo dei granata
spot_img

Salernitana-Pescara: il migliore in campo dei granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana stende il Pescara con un non comodo 3-1, ma maturato nel secondo tempo. Soprattutto impressiona come la risposta del campo sia arrivata in un momento in cui i granata stavano subendo gli abruzzesi. Dal pagellone di SalernoSport24, abbiamo tirato fuori tre nomi per redigere il migliore in campo della sfida, valevole per la prima di campionato di Serie BKT.

Il migliore in campo all’Arechi

In una partita risolta dal singolo, può risultare semplice indicare il man of match. Dal pagellone di SalernoSport24, tiriamo fuori tre nomi. E li poniamo a pari merito sullo speciale podio ad un gradino. Jallow, 2 gol. Forse un po’ meno di 2 gol. Ma lui se li prende entrambi, ne ha bisogno e li sente suoi. Il primo, di rabbia, di presenza. Esplode la sua verve sotto la Curva Sud Siberiano. Il suo popolo lo sa, e lo acclama poiché lo aspettava.

Kiyine torna a Salerno, e torna un giocatore di alto livello. Era già forte ma teneva spesso troppo il pallone. Cosa che in realtà spesso ancora si vede. Fa tremare la difesa del Pescara ogni qual volta scende. Qualche volta di troppo va al tiro, potrebbe servire i compagni. Ma lui vuole il gol, che non arriva. Arriva però una prova maiuscola. Quando la Salernitana scende con lui palla al piede, sembra sempre che siano il triplo. Si prevedono grandi cose, soprattutto se si registrerà bene la difesa.

Cicerelli ultimo ma non ultimo. Tutti e tre hanno meritato il 7 in pagella e per motivi diversi. Era arrivato dalla Paganese come una mezza scommessa, anche se su di lui tutti l’avrebbero fatta quella scommessa. La Salernitana gli aveva sottoscritto il contratto dopo averlo tenuto in caldo per tutto il ritiro. Poi la chance e gli occhi fuori dalle orbite per le capacità innate del ragazzo. Alla seconda già sembrava aver preso la strada sbagliata, e via nel dimenticatoio di una rosa lunga. A gennaio prestito al Pordenone. Torna ma Colantuono non lo vede, quindi ancora in prestito: va al Foggia dove diventa da subito un perno fisso. Ma come, a Salerno non era buono. Torna dal Foggia e Ventura se lo tieni chiedendogli il sacrificio di un ruolo non suo. Pur di tenerlo, pur di mandarlo in campo, va largo a destra. Grande prova. Se si cala nella parte, la Salernitana avrà un top player per la categoria.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari