sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pescara: le dichiarazioni di mister Ventura
spot_img

Salernitana-Pescara: le dichiarazioni di mister Ventura

spot_imgspot_img

Si è fatto attendere in sala stampa Ventura. Ecco le parole del tecnico granata dopo la vittoria all’esordio col Pescara.

Ventura in sala stampa

Mister, una bella Salernitana con bel gioco e un risultato positivo contro una squadra di livello, è contento?

“Abbastanza, c’è tempo per migliorare ed i ragazzi hanno tirato fuori una bella prestazione contro una squadra ostica”.

Si aspetta qualcosa ancora dal mercato?

“Mi aspetto che i miei giocatori diano sempre il 110%. Una squadra può migliorarsi o con l’acquisto di giocatori di livello, come Pirlo, oppure con la conoscenza di moduli, tattiche e dei loro pieni mezzi”.

Cerci?

“Sta recuperando, a breve ci darà una mano”.

L’impatto della sua prima gara in Serie B?

“Sono molto soddisfatto di quello che ho visto oggi, sia in campo che fuori. Il tifoso deve percepire belle sensazioni e deve essere attratto allo stadio, noi stiamo lavorando per regalare loro una stagione da ricordare”.

Cosa ci dice su i suoi esterni? il 4-2-4 è applicabile?

“Purtroppo il 4-2-4 non è applicabile, abbiamo esterni non adatti a questo modulo e me ne rammarico … avrei voluto regalare ad un pubblico caloroso come quello dell’Arechi uno spettacolo degno di quello che offre sempre sugli spalti”.

Il pubblico di Salerno è suscettibile, se vinci sei forte se perdi sei debole, come lo si può gestire?

“Lo ribadisco, noi dobbiamo attirare gli spettatori ed i tifosi col bel gioco, quando hai uno stadio pieno e giochi bene i successi verranno di conseguenza”.

Sul mercato in uscita invece?

“Nessun allenatore, in Italia e all’estero, vuole indebolire la propria squadra. Siamo al completo e stiamo bene con i nostri uomini”.

Dopo una carriera lunga e di successo, come si è sentito oggi al triplice fischio? ci è parso emozionato.

“Sono molto contento, io voglio vincere ogni partita… ormai ho una certa età e sono convinto di potermi togliere ancora belle soddisfazioni e, di conseguenza, emozionare i tifosi, non me”.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari