giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Pescara, le parole di Castori: "Importante sapersi rialzare"
spot_img

Salernitana-Pescara, le parole di Castori: “Importante sapersi rialzare”

spot_imgspot_img

Nel post-partita di Salernitana-Pescara, Fabrizio Castori ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco un estratto dalla videoconferenza stampa del tecnico.

Salernitana-Pescara, Castori: “Superato un brutto periodo”

Ecco il commento del tecnico granata, Fabrizio Castori, dopo la vittoria per 2-0 sul Pescara. L’allenatore della Salernitana è apparso soddisfatto dalla prestazione dei suoi.

Dopo tre sconfitte consecutive e 10 gol incassati, la squadra ha dato dimostrazione di compattezza ed il gruppo ha fatto la differenza.

«Posso solo essere d’accordo. Abbiamo superato un periodo negativo, lo abbiamo vissuto senza fare drammi e con la consapevolezza dei nostri mezzi. Vittoria del gruppo e della squadra, c’è unione e compattezza e spero che questo brutto periodo non torni più. Importante sapersi rialzare».

Difesa solida e centrocampo impeccabile, più gli attaccanti pronti.

«Lo ribadisco, abbiamo giocato di squadra e siamo usciti fuori da un brutto periodo con la forza del gruppo, non dei singoli».

Girone d’andata concluso a 34 punti, in proiezione si può solo pensare bene. Confida negli ultimi giorni di mercato?

«Non credo che il mercato invernale possa essere incisivo, ci potrà aiutare a coprire determinati buchi. I nuovi arrivi servono, ma serve di più il lavoro e l’affiatamento della squadra».

Come mai Tutino in panchina?

«Abbiamo quattro validi attaccanti in organico e sarà difficile far fare 38 partite solamente a due, è giusto dare valore e spazio a tutti i nostri giocatori offensivi».

Crede che le reti di Gondo e Cicerelli possano aver sbloccato questi due calciatori?

«Sicuramente le reti hanno aiutato, però è giusto dare i meriti a tutti. Sono contento per loro e per la vittoria».

Arrivati al giro di boa, quali diventano gli obiettivi della Salernitana?

«C’è molto equilibrio e ci sono moltissime squadre di ottimo livello. Siamo tutte lì vicino e speriamo di essere lì in alto fino alla fine, il campo sarà il nostro giudice».

In tribuna c’era anche Kiyine ed il neo arrivo Durmisi.

«Spero abbia fatto il tifo per noi (ride ndr)! Ripeto che questo mercato saprà darci giocatori utili al progetto, non il salvatore della patria».

Si parla di nuovi arrivi, ma pare qualcuno abbia chiesto di andare via per giocare, conferma?

«Con me nessuno ha lamentato cose del genere, se ne hanno parlato col direttore o con altri, non saprei, non chiedetelo a me».

Contento di questa prima metà di campionato?

«Contentissimo, questi tre punti ci hanno dato punti importanti. Rimaniamo concentrati».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari