Top e Flop dei granata in Salernitana-Perugia
Top e Flop rivede chi si è distinto sul manto dell’Arechi, prendendo spunto dal pagellone redatto dalla nostra Dina Marrese. In esame la vittoriosa partita della Salernitana su un buon Perugia, gara valida per la 8ª giornata di Serie BKT 2018-2019.
TOP – Tra i tre sette in pagella distribuiti a Micai, Casasola e Mazzarani, scegliamo come Top of the Match la Curva Sud Siberiano. Due coreografie in due mesi non si vedevano da anni; due immagini, oltretutto da strofinarsi gli occhi. Se State of Mind aveva già fatto il giro d’Europa, diversamente non potrà che essere per… Salerno, e non una scritta qualsiasi. Un Salerno al Bacio Perugina, in faccia proprio ai rivali, un tempo gemellati. Se in passato Salernitana-Perugia rappresentava un buon momento per esprimere colori e fratellanza, almeno nei colori l’incipit del match non è cambiato, anzi. Poi mettiamoci anche la raccolta di 4.050€ per la piccola Nina, una bimba affetta da una rara malattia, una storia riportata e sostenuta dagli ultrà del Venezia-Mestre. Segno incontrovertibile della solidarietà tra frange opposte, la parte bella dei tempi che cambiano è anche questa.
FLOP – Le soste, per i calciatori di una certa stazza non sono una manna dal cielo. Ne sa qualcosa Mila Djuric che con il Perugia è stato il peggiore in campo. Non è fulmine, questo si è sempre saputo ma ieri contro gli umbri non è riuscito a far valere mai i suoi centimetri sbagliando anche l’assist al bacio da Casasola. Mai al centro dell’azione, in difficoltà nel seguire le giocate dei compagni, come in occasione di una sgroppata di Jallow nel primo tempo: è vero, il gambiano sbaglia poi l’appoggio ma appariva evidente come aspettasse una mano al centro. Forse il gioco più di palla a terra non lo ha favorito ma, probabilmente ieri nessun gioco lo avrebbe favorito. I fischi al momento della sostituzione però andrebbero indirizzati a chi lo ha preferito ad un più fresco Bocalon, facendogli fare anche una figura incolore rispetto alla giornata di festa.