mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Perugia: sfida tra... numeri 9
spot_img

Salernitana-Perugia: sfida tra… numeri 9

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Stesso numero, ruolo leggermente differente, i numeri 9 a confronto!

Agustin Vuletich e Mattia Mustacchio sono i protagonisti di questa puntata.

Il numero 9 granata è alla sua prima stagione in Italia e si sta adattando, con molto impegno e non poche difficoltà, al calcio italiano ed al ruolo di spalla di Djuric.

Mustacchio, invece, è un veterano della Serie B, circa 200 presenze in 10 stagioni e l’appellativo di “giocatore di categoria” guadagnato nel tempo.

Il numero 9 biancorosso, a differenza di Vuletich, è più giocatore di fascia; egli infatti è un’ala pura che, all’occorrenza, si sposta al centro per pungere come dimostrano gli oltre 40 gol tra campionati e coppe varie.

Entrambi, però, hanno trascorsi positivi nelle nazionali under delle rispettive nazioni; Vuletich ha giocato nell’under-20 argentina con vari giocatori passati in Serie A (Lamela, Iturbe, Pereyra), mentre Mustacchio ha rapprensentato l’Italia Under-20 con giocatori del calibro di Bonaventura, Darmian ed Immobile.

Nell’under-20 Azzurra, inoltre, Mustacchio ha incrociato giocatori che hanno giocato e giocano tuttora a Salerno come Mazzarani, Di Tacchio, Mendicino ed Eusepi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari