Stesso numero, ruolo leggermente differente, i numeri 9 a confronto!
Agustin Vuletich e Mattia Mustacchio sono i protagonisti di questa puntata.
Il numero 9 granata è alla sua prima stagione in Italia e si sta adattando, con molto impegno e non poche difficoltà, al calcio italiano ed al ruolo di spalla di Djuric.
Mustacchio, invece, è un veterano della Serie B, circa 200 presenze in 10 stagioni e l’appellativo di “giocatore di categoria” guadagnato nel tempo.
Il numero 9 biancorosso, a differenza di Vuletich, è più giocatore di fascia; egli infatti è un’ala pura che, all’occorrenza, si sposta al centro per pungere come dimostrano gli oltre 40 gol tra campionati e coppe varie.
Entrambi, però, hanno trascorsi positivi nelle nazionali under delle rispettive nazioni; Vuletich ha giocato nell’under-20 argentina con vari giocatori passati in Serie A (Lamela, Iturbe, Pereyra), mentre Mustacchio ha rapprensentato l’Italia Under-20 con giocatori del calibro di Bonaventura, Darmian ed Immobile.
Nell’under-20 Azzurra, inoltre, Mustacchio ha incrociato giocatori che hanno giocato e giocano tuttora a Salerno come Mazzarani, Di Tacchio, Mendicino ed Eusepi.