martedì 07 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Perugia: l'allenatore avversario
spot_img

Salernitana-Perugia: l’allenatore avversario

spot_imgspot_img

Salernitana-Perugia: l’allenatore avversario

Subentrato a Roberto Breda per l’ultima giornata del campionato scorso, Alessandro Nesta sta facendo di tutto per dare al suo Perugia bel gioco ed equilibrio.

Dopo aver ottenuto 8 punti in 6 partite il Perugia naviga a centro classifica ma le ambizioni del Campione del Mondo 2006 sono ben altre.

Dopo aver dichiarato di ispirarsi ad Eriksson, Zeman ed Ancellotti, suoi allenatori nei trascorsi tra Lazio e Milan, la gavetta a Perugia potrà essere fondamentale per il suo salto nel calcio importante.

Prima di allenare i biancorossi è stato anche tecnico del Miami FC, compagine statunitense portata fino ai play-off promozione per la MLS, ed osservatore tecnico dei Montreal Impact sempre negli USA.

Dal punto di vista tattico è un amante della difesa a 4, con fase difensiva ben organizzata e terza miglior difesa del campionato, e dei tridenti; dovrà fare attenzione la Salernitana a non soffrire le ripartenze e a saper pungere nel momento opportuno.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari