venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaRecord negativo per la Salernitana: peggior avvio della storia in Serie A
spot_img

Record negativo per la Salernitana: peggior avvio della storia in Serie A

spot_imgspot_img

La Salernitana con la gara persa ieri con il Torino ha raggiunto un record negativo per quanto riguarda le prime tre giornate di campionato.

Peggior avvio della storia della Serie A dall’era tre punti

Con la sconfitta di ieri la Salernitana ha registrato il peggior avvio della storia della Serie A da quando esistono i tre punti. I granata in queste prime tre giornate hanno segnato solamente due reti e subite undici. Tanti i gol subiti dalla squadra di mister Castori che ne aveva subiti 34 in 38 giornate in Serie B lo scorso anno. Paragone, che però non mantiene visto che è una categoria diversa. Serve un cambio di passo dopo queste prime tre giornate e l’effetto Ribéry non potrebbe bastare. Insieme alla Salernitana anche la Sampdoria nella stagione 2019/2020 nelle prime tre giornate era partita male: 1 gol segnato rispetto ai 9 subiti. Record negativo simile anche per il Crotone che nella scorsa stagione ha segnato solo 2 gol subendone 11. Il Padova è la squadra che ha avuto il peggior avvio nella storia della Serie A nella stagione 1994/1995 quando in tre giornate, la squadra allenata da Mauro Sandreani ha segnato 0 reti subendone 10. Sabato sera i granata saranno di scena all’Arechi contro un’Atalanta che è alla ricerca di punti visto l’avvio non brillantissimo. Castori dovrà necessariamente cambiare registro per scongiurare ulteriori critiche e un eventuale esonero. Ad evidenziare questo “record” negativo è il sito Opta.com


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari