mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Napoli, probabili formazioni: l'emergenza non ferma il 4-3-1-2
spot_img

Salernitana-Napoli, probabili formazioni: l’emergenza non ferma il 4-3-1-2

spot_imgspot_img

Questo pomeriggio la Salernitana di Colantuono affronterà il Napoli di Luciano Spalletti allo Stadio Arechi di Salerno: match valido per l’11ª giornata del campionato di Serie A.

Salernitana-Napoli: le probabili formazioni

19 anni fa la famosa coreografia dei “dieci piani di morbidezza”. 19 le reti di Osimhen, grande assente oggi. 1919 una data che non vi stiamo a raccontare per la piazza di Salerno. C’è della numerologia in Salernitana-Napoli, derby tanto atteso da entrambe le tifoserie. Motivazioni diverse ma animi passionali comuni. Oggi è molto più che una semplice partita.

Come arriva la Salernitana?

Due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato. Granata che viaggiano ancora nelle sabbie mobili della classifica, penultimi con 7 punti a pari merito col Genoa. La vittoria col Venezia nella scorsa giornata, ha dato un’iniezioni di fiducia alla compagine di Colantuono che sta facendo di necessità virtù a causa dell’emergenza numerica in organico. «Il Napoli è un collettivo importante. Per mettere in difficoltà il Napoli e la grande forza di questa squadra bisogna fare una partita da squadra senza sbagliare nulla» le parole del tecnico, ieri, in conferenza stampa.

Come arriva il Napoli?

Tre vittorie ed un pareggio, un campionato a parte col Milan, quello che il Napoli di Spalletti sta conducendo. Non ci sarà il bomber nigeriano, come detto, ma sarà Mertens a prendere il posto nell’attacco centrale alla ricerca del primo gol personale da neo papà. Nonostante i due giorni di intervallo dalla gara di Bologna e l’imminente sfida di Europa League contro il Legia Varsavia, Spalletti non sembra volersi affidare ad un turnover. Zielinski e Politano pronti al rientro con una formazione offensiva voltata al 4-3-3.

Salernitana-Napoli in TV

Fischio d’inizio alle ore 18. La sfida Salernitana-Napoli sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN col commento di Stefano Borghi e Marco Parolo.


Salernitana (4-3-1-2): Belec, Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri, Obi, Di Tacchio, Kastanos, Ribéry, Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, Veseli, Jaroszynski, Aya, Delli Carri, Gagliolo, Kechrida, Schiavone, Gondo, Simy, Vergani. Allenatore: Stefano Colantuono

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Lobotka, Elmas, Lozano, Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari