domenica 19 01 25
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Napoli: a salvarsi nella bufera è Nicolussi Caviglia
spot_img

Salernitana-Napoli: a salvarsi nella bufera è Nicolussi Caviglia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Trovare il migliore in campo per la Salernitana nel derby valido per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023, giocata allo stadio “Arechi”, è un’ impresa ardua. Dalle nostre pagelle emerge però Nicolussi Caviglia il quale, dopo il gol di Bergamo, ripete una buona prestazione.

N. Caviglia il migliore nella Salernitana formato derby

Al giro di boa del campionato di massima serie i granata chiudono con 18 punti, dieci in più rispetto alla stagione precedente. Non c’è molto da sorridere però ricordando quanto sia costata a Iervolino la rifondazione di un’intera rosa. E a proposito di mercato, l’ultimo arrivo a Salerno, Hans Nicolussi Caviglia, si sta ritagliando uno spazio importante.


Potrebbe interessarti anche:


In una sfida proibitiva già in partenza per la Salernitana, Nicola sceglie una formazione piuttosto difensiva, volta a contenere la furia offensiva del Napoli di Spalletti, tentando di approfittare di qualche disattenzione avversaria. Nell’opaca prestazione dei granata a provare ad accendere la luce è il solo Nicolussi Caviglia, il migliore in campo dei suoi compagni. L’unico volenteroso di sovvertire la rotta e ad inventare qualcosa di buono.

Il 22enne valdostano, pur con evidenti margini di crescita ancora da percorrere, dimostra, ancora una volta, sangue freddo e tanta voglia di fare, davanti ai giganti del centrocampo Azzurro. Seppur limitato dai pesanti compiti d’interdizione e di retroguardia, è uno dei pochi a gestire il pallone con delicatezza, provando a far girare la squadra con qualità.

Di certo, non mancano gli errori e le imprecisioni ma, vista la sua giovane età e la sua, appena, terza apparizione in Serie A, già caratterizzate dal primo gol tra i grandi, arrivato contro l’Atalanta, il talento scuola Juventus è il punto cardine dalla quale ricominciare a costruire. La salvezza dei granata passerà, di certo, anche dalle sue prestazioni e, Nicola, non può far altro che sperare nella sua definitiva crescita.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari