venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Monza, ultime ore per scegliere gli undici titolari per Castori
spot_img

Salernitana-Monza, ultime ore per scegliere gli undici titolari per Castori

spot_imgspot_img

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Salernitana-Monza, Fabrizio Castori è chiamato a risolvere nella rifinitura di oggi gli ultimi nodi di formazione.

Salernitana-Monza, la probabile formazione granata

L’assenza di un giocatore leader e importante nel gioco come Djuric si fa sentire in casa granata. Alla vigilia di Salernitana-Monza, nella rifinitura di oggi, Castori è chiamato a sciogliere gli ultimi nodi di formazione. L’allenatore marchigiano, dopo l’esperimento contro il Venezia, sembra orientato al ritorno al 3-5-2.

Tra i pali la certezza di un leader silenzioso come Vid Belec non è mai stata in discussione durante la stagione. In difesa sembra ormai consolidato il terzetto difensivo composto da Veseli, Gyomber e Bogdan. Indietro nelle gerarchie Mantovani, nonostante le buone uscite stagionali. Corsie laterali presidiate da Casasola e Jaroszynski.

Nel ruolo di play, l’unica certezza del centrocampo, è capitan Di Tacchio. Da mezz’ala dovrebbe agire il rientrante Coulibaly da un lato, e Capezzi dall’altro. Se le condizioni del senegalese nella rifinitura di oggi non conviceranno, pronti Anderson e Kiyine. Due calciatori capaci di dare qualità e imprevedibilità alla manovra della Salernitana. In particolare il calciatore italo-brasiliano potrebbe agire sul centrodestra e dar manforte alle incursioni laterali di Casasola. Dovrebbe invece partire dalla panchina il jolly Kupisz, fedelissimo di Castori e titolare nelle ultime tre uscite dei granata, capace di occupare più posizioni tra centrocampo e difesa.

In avanti inamovibile Tutino, che dovrebbe far coppia con l’eroe di Venezia, Gondo. L’ivoriano è in netto vantaggio su Cicerelli che contro l’Entella aveva fatto coppia con l’attaccante napoletano.

Ancora ai box Aya e Lombardi, c’è ottimismo sul rientro tra i convocati per Sy.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari